GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

sabato 31 luglio 2010

ASPETTANDO CON FIDUCIA, DOMANI SI COMINCIA

Nella giornata di domani, alle ore 16.oo, comincerà al B.Fresina di S.Agata Militello, la preparazione del S.Agata Calcio, in vista della stagione 2010/11. Usiamo, proprio il termine "stagione", dato, che non sappiamo ancora a quale torneo, parteciperemo. In ogni caso, oramai è solo questioni di giorni, o se preferite di ore. Il 3, massimo il 4 agosto, verrà fuori il verdetto, che sancirà il nostro destino. Ovviamente, due le opzioni. Ripescaggio in Eccellenza, che darebbe subito il via a scene di giubilo e grande festa, oppure...beh la seconda ipotesi scusateci, ma preferiamo non prenderla in considerazione, dato che porterebbe soltanto grande amarezza e delusione. In ogni caso, la Società è pronta a qualsiasi verdetto, che venga fuori dai palazzi di via Ugo La Malfa.Inutile nascondersi dietro un dito, la Società, ha lavorato bene, ha fatto tutto quanto era nelle proprie possibilità se sarà bastato o meno, saranno i parametri stabiliti dalla Lega a deciderlo. Noi crediamo di aver fatto un buon lavoro, ma non possiamo mettere la mano sul fuoco che in giro, non ci siano state Società più brave, motivo per cui, fiduciosi si, ma con cautela. Con ogni probabilità la notizia bella o brutta che sia, verrà accolta in gruppo da Società Tecnico e Giocatori, che come detto in apertura domani inizieranno la preparazione. Questi gli atleti che si ritroveranno agli ordini dell'allenatore Salvatore Bongiovanni:

PORTIERI
Monastra (1986), Riccobene (1994), Indriolo (1995).

DIFENSORI
Regina C.(1986), Regina L.(1980), Pizzino (1992), Aiello (1987), Carroccio (1995), Rossello (1994), Muschio (1986), Lupinello (1991), Frontino (1995), Priola (1995) Travaglia (1992).

CENTROCAMPISTI
Patti (1979), Canfora (1994), Salanitro (1994), Galati (1995), Prattella (1988), Gioitta (1994), La Marca (1992), Belbruno (1994), Alioto (1984).

ATTACCANTI
Cannistraci (1976), Milia (1988), Castrovinci (1995), Santoro (1994), Naro (1993), Calabrese (1976), Trassari (1993).

martedì 27 luglio 2010

PAROLA AL DIRETTORE GENERALE...

Nel momento in cui mi accingo a concludere il periodo di convalescenza e ritorno ad occuparmi dei momenti di vita quotidiana, mi corre l’obbligo ringraziare tutti gli amici, sportivi e non, che mi hanno dimostrato tanto affetto e stima. Sono stati in tanti a starmi vicino, giornalisti, dirigenti, calciatori, addetti, simpatizzanti di tutte le società del comprensorio e non che, nell’impossibilità di citarli uno ad uno, li ringrazio di vero cuore.
Un grazie al Sant’Agata Calcio, la mia Società, al Presidente Libero Mancuso, a tutti i dirigenti e collaboratori, Pinzone, Proto, Micalizzi, Riccobene, Canfora, Santoro. Un grazie particolare a Salvatore Bongiovanni, grande allenatore e, soprattutto, grande amico. Un abbraccio al grande capitano Luciano Regina il quale saprà, da par suo, estenderlo a tutta la squadra.
Insomma, se non lo avete capito, dovete rassegnarvi a sopportarmi ancora. Da parte mia, spero e CREDO che il mio rientro a pieno regime possa coincidere con il regalo più bello che si possa fare ai tifosi ed a tutta la CITTA’ DI SANT’AGATA DI MILITELLO ……………………….
Nino Prattella.


Nino Prattella Direttore Generale

sabato 24 luglio 2010

CONFERMATI CAPITAN REGINA E IL BOMBER CANNISTRACI

Dopo l'acquisto del forte difensore Carlo Aiello, e le importantissime riconferme del difensore Calogero Regina, dei centrocampisti Prattella, Milia e Patti, e dell'attaccante Delfio Calabrese, negli ultimi due giorni, altri importanti tasselli, hanno trovato l'accordo per continuare a vestire nella prossima stagione, la casacca biancoazzurra. In rigoroso ordine cronologico, due giorni addietro, è stato il turno del portiere Gabriele Monastra, che quindi per il 3' anno consecutivo, difenderà i pali del S.Agata. Ieri invece è toccato al "Capitano" Luciano Regina e al "Bomber" Antonio Cannistraci, smanioso quest'anno a prescindere da quello che sarà il campionato che il S.Agata andrà a disputare, di recitare un ruolo di primo piano, dopo lo sfortunatissimo episodio della stagione passata, che per tanto tempo lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco. Ancora in stand by invece la situazione che riguarda Giuseppe Nocifora. Le due parti dopo un primo colloquio, dovrebbero rivedersi intorno a metà della prossima settimana. Chi invece sicuramente, non farà più parte delle rosa 2010/11, è lo juniores Salvatore Barca, che ha chiesto espressamente alla Società e al tecnico, di essere ceduto.


Gabriele Monastra


Luciano Regina


Antonio Cannistraci

mercoledì 21 luglio 2010

IERI ALTRE CONFERME: CALOGERO REGINA E CALABRESE RESTANO AL S.AGATA, FUMATA GRIGIA PER NOCIFORA

Dopo l'incontro con i dirigenti, era presente il Direttore Sportivo Antonio Pinzone, e il tecnico Salvatore Bongiovanni, anche il difensore "Bandiera" Calogero Regina e l'attaccante Delfio Calabrese, nella stagione 2010/11, vestiranno la maglia del S.Agata Calcio. Come era ampiamente prevedibile, sono andati quindi a buon fine i colloqui che i calciatori, hanno sostenuto con lo staff dirigenziale e tecnico. Calabrese, con la firma sul cartellino, mette a tacere tutte quelle voci, che fino a poco tempo addietro,si rincorrevano e lo davano lontano da S.Agata e dal S.Agata Calcio. Fumata grigia invece per quanto riguarda Giuseppe Nocifora. La Società e il tecnico, intendono puntare tantissimo, sul talentuoso giocatore, che tanto bene ha fatto il campionato scorso, tanto da risultare tra i migliori centrocampisti della categoria. Il primo incontro però, non ha sortito l'effetto sperato. Le due parti, si sono parlate, e a breve, probabilmente già questo fine settimana, si rincontreranno per decidere il da farsi. Sul fronte mercato, fermo restando, che sotto traccia la Società sta portando avanti le sue trattative, prima di qualsiasi altra mossa, vuole cercare di capire, a quale campionato parteciperà.Continuano intanto, gli incontri con i giocatori, che la Società intende confermare, oggi sarà il turno del portiere Gabriele Monastra.


Calogero Regina


Delfio Calabrese

martedì 20 luglio 2010

PATTI, PRATTELLA E MILIA I PRIMI CONFERMATI DELLA STAGIONE PASSATA


Nella giornata di ieri, dopo aver perfezionato qualche settimana addietro l'acquisto del difensore Carlo Aiello, ex Orlandina, la Società ed il tecnico Salvatore Bongiovanni, in sede hanno cominciato a convocare i calciatori, della stagione scorsa, che intendono confermare. Ieri è stata la volta dei centrocampisti Daniele Patti, Stefano Prattella e Giovanni Milia. Trovare l'accordo, non è stato difficile e quindi gli atleti prima mensionati, a prescindere dal torneo che il S.Agata Calcio, andrà a disputare,nella stagione sportiva 2010/11, vestiranno nuovamente la casacca biancoazzurra. Per quanto riguarda la giornata di oggi, tra poche ore, sono attesi in sede, il giovane centrocampista Giuseppe Nocifora, quella che nonostante la giovane età, possiamo già definire una bandiera del S.Agata Calogero Regina, e l'attaccante Delfio Calabrese.



Daniele Patti



Stefano Prattella



Giovanni Milia

E' UN'ATTESA SPASMODICA MA ALLO STESSO TEMPO FIDUCIOSA

Inutile negarlo, nascondersi dietro un dito, o ancora peggio fare falsa ipocrisia. Quelli attuali, sotto tanti punti di vista, e non ci riferiamo alle alte temperature meteo, sono giorni caldi,lunghissimi e pieni di impegni per i nostri dirigenti. Oltre a portare avanti sotto traccia diverse trattative, gli stessi, stanno convocando in sede, gli atleti della passata stagione, che intendono confermare. A tenere banco è comunque il destino del S.Agata Calcio, o per meglio dire, sapere quale sarà il campionato che il prossimo anno, si andrà a disputare. Come scritto in vari post precedenti, il S.Agata regolarmente, è stato iscritto, al campionato di Promozione, ma allo stesso tempo, è stata presentata domanda di RIPESCAGGIO in Eccellenza. Adesso, non ci rimane altro che aspettare. Come dicevamo, è un'attesa lunga, ma allo stesso tempo, non manca la fiducia, dettata dal fatto, che grazie al grande lavoro svolto dalla Società, è stato raggiunto un discreto punteggio, che ci permette di pensare positivo. Con questa affermazione, non vogliamo assolutamente creare e allo stesso tempo crearci illusioni o facili entusiasmi, ma per la serie sognare non costa nulla, perchè non crederci? D'altra parte, crediamo di non fare un torto a nessuno dicendo che probabilmente con qualche episodio fortunato in più e qualche vicissitudine in meno, alla pari della Spadaforese e di altre compagini approdate al piano superiore, avremmo meritato di essere già in Eccellenza. Non è accaduto, ed allora pazienza, ci attacchiamo all'ancora del ripescaggio. Al pari nostro altre formazioni blasonate, e dal passato più o meno glorioso,hanno presentato, domanda di ripescaggio. Si tratta di Villafranca, Taormina, Casteldaccia, Comiso, Monreale e probabilmente Rosolini. Una data molto indicativa, ammesso che non verranno concesse delle proroghe, è quella del 23 Luglio, quando scadranno le iscrizioni ai vari tornei dilettantistici. Tre giorni dopo, verranno aperte le buste inerenti le domande di ripescaggio, e sarà stilata una graduatoria, che rimarrà segreta fino al 3 Agosto, giornata in cui, verranno comunicati gli eventuali ripescaggi, i due gironi di Eccellenza, e i quattro di Promozione.Infine una curiosità. In Sicilia, nei vari campionati dilettantistici, le Società, che hanno presentato domanda di ripescaggio, sono 54.

venerdì 16 luglio 2010

ADESSO NON RESTA CHE SPERARE...

Anche se a fari spenti, in casa S.Agata, nonostante il periodo sia quello delle ferie, si continua a lavorare alacremente. Svanito ogni tentativo di fusione, dopo giorni di duro lavoro, ieri (giovedi 15 luglio), la Società, ha perfezionato, l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, che prenderà il via, nel week end di sabato 11 e domenica 12 settembre. Nello stesso tempo, la dirigenza biancoazzurra, come anticipato nei post precedenti, ha presentato domanda di ripescaggio al torneo di Eccellenza. Il trio formato dal Presidente Libero Mancuso (nella foto in basso), dal Direttore Sportivo Antonio Pinzone e dal tecnico Salvatore Bongiovanni, si è recato negli Uffici della FIGC a Palermo in via Ugo La Malfa, dove ha perfezionato il tutto.



Assente giustificato, il Direttore Generale Nino Prattella, che dopo il malore che lo ha visto sfortunato protagonista qualche settimana addietro, adesso sta recuperando dalla convalescenza. Lo stesso però, sta monitorando da vicino tutta la situazione, dimostrando, ammesso che c’è ne fosse bisogno, il suo amore e attaccamento verso questa Società. Tanti tifosi (nella foto in basso), che hanno a cuore le sorti del sodalizio biancoazzurro, ci chiedono e si chiedono, quali sono le opportunità di essere ripescati, e da chi sarà composto il S.Agata che verrà.



Sicuramente sono due domande difficili, alla quale, almeno attualmente, per diversi motivi, è difficile rispondere. Partendo dal primo interrogativo, possiamo asserire tranquillamente, che ad oggi in Eccellenza, non c’è alcun posto libero. Vi chiederete allora, che senso aveva presentare domanda di ripescaggio? Visto quanto sta accadendo, con molte Società professionistiche e dilettantistiche, in crisi economica, non è detto, che non potrebbero rimanere delle caselle vuote, con squadre di Eccellenza (il Noto), che potrebbe essere ripescate in Serie D ed ancora con altre compagini, che magari, a causa di problemi finanziari, non riescano a reperire i fondi necessari per l’iscrizione o per affrontare un torneo impegnativo e dispendioso come quello di Eccellenza. Ribadiamo comunque ancora una volta il concetto, che attualmente in Eccellenza, non c’è alcun posto libero, tutto vive soltanto sulle ipotesi. Passando al secondo punto in questione, dopo l’acquisto del forte difensore Carlo Aiello, il mercato è in stand bye, anche perché, dopo quanto affermato prima, bisognerà capire che torneo disputerà il S.Agata. Ovviamente, non si può attendere la fine di luglio o gli inizi di agosto per avere la risposta e solo dopo, cominciare a fare il mercato, ma sicuramente, non bisogna avere neppure tantissima fretta, che a volte, è cattiva consigliera. La dirigenza comunque, non sta con le mani in mano, e dopo aver fissato la data di inizio del ritiro, previsto in sede per il 2 agosto, ha alcune trattative avviate e dal prossimo lunedi, comincerà a contattare i giocatori, che intende confermare.

venerdì 9 luglio 2010

LE PRIMA PAROLE DI AIELLO IN CASACCA BIANCOAZZURRA

Dopo sei anni di Orlandina, della quale eri diventato anche diventato il Capitano, cosa ti ha spinto ad andare via?
Dopo sei anni, di militanza a Capo d'Orlando, dove tra l'altro mi sono trovato benissimo, e a tal proposito voglio ringraziare tutti, soprattutto il Presidente Pippo Galati, ho pensato, che era arrivato il momento di cambiare aria, e di trovare altrove altri stimoli.
Hai ricevuto, tante richieste, eri appetito anche da molte società di Eccellenza, perchè hai optato per il S.Agata?
Sicuramente il motivo principale, è stato quello, che andavo a ritrovare l'allenatore, che mi ha lanciato, nel calcio dei “grandi”. Sono andato via da S.Agata, molto giovane, e mai, avevo avuto la possibilità e l'onore, di indossare la casacca biancoazzurra della prima squadra.
Quando è maturata in te la voglia di scegliere S.Agata?
Sinceramente, era un bel po di tempo, che ci pensavo, poi una volta per un motivo, una volta per un altro, la trattativa, non è mai potuta andare in porto. Adesso, che finalmente tutto si è risolto per il meglio, sono davvero felicissimo.
Dal punto di vista tecnico, vai ad inserirti in un contesto, che la stagione scorsa, molto bene ha fatto, risultando infatti la retroguardia meno battuta del girone b. Cosa può dare Aiello di più?
Vado ad aggiungermi a ragazzi, anzi ad amici, che conosco tutti, e che penso siano di grandissimo livello. Cercherò di dare il meglio di me stesso, sin dal ritiro precampionato, per trovare la giusta amalgama e rendere ancora più solido un reparto, che è veramente molto forte.
Preferisci giocare da centrale o da esterno sinistro?
Entrambi i ruoli, li ricopro con piacere. Ovviamente, non sta a me decidere, sono a disposizione del tecnico, sarà lui a scegliere dove schierarmi.
Quali sono i tuoi obiettivi e quelli che credi di poter raggiungere con la tua nuova squadra?
Spero di fare benissimo sia individualmente, che con la squadra. E' ovvio, che vista l'intelaiatura della passata stagione, il S.Agata, dovrà puntare a recitare un ruolo di primissimo piano, sarei ipocrita, se non dicessi, che spero di vincere il campionato, che sicuramente, con la maglia del mio paese addosso, avrebbe un sapore particolare.
Cosa prometti ai tifosi?
Intanto finalmente, avrò l'occasione, di giocare davanti ad un pubblico caldo e passionale. A S.Agata spesso i tifosi, recitano al meglio il ruolo di 12' uomo in campo. E' ovvio, che a loro prometto il massimo impegno e di regalare e allo stesso tempo regalarmi, quante più gioie possibili.



Bongio Aiello e Pinzone prima della firma



La "Firma" di Carlo Aiello



Aiello con il D.S. Pinzone dopo la firma


Aiello posa con la nuova maglia con il tecnico Bongiovanni e il D.S. Pinzone

IL MERCATO SI APRE COL BOTTO...ARRIVA AIELLO

Comincia col botto, il mercato del S.Agata Calcio, che poche ore fa ha perfezionato l'ingaggio del forte difensore Carlo Aiello. Aiello, cresciuto calcisticamente, nella Sport Training di S.Agata, da giovanissimo, si era trasferito all'Orlandina, dove lo scorso anno, aveva ereditato da Cannistraci, anche la fascia da Capitano. Sicuramente, si tratta di un acquisto sensazionale, anche perchè stiamo parlando di un giocatore di assoluto valore e di grande esperienza, nonostante la giovane età. Come se non bastasse, Aiello, è un calciatore moderno, molto duttile, in grado, di ricoprire, diversi ruoli. Vista la forzata assenza del Direttore Generale Nino Prattella, al quale, vanno ancora una volta i migliori auguri di pronta guarigione, la trattativa, è stata portata avanti e conclusa con successo, dal duo Pinzone Bongiovanni. Subito dopo la firma di Aiello, grande soddisfazione da parte della Società.Il primo pensiero comunque, è stato per Nino Prattella, vera colonna portante di questa Società, al quale Pinzone e Bongiovanni, dedicano, questo colpo di mercato.


mercoledì 7 luglio 2010

FORZA DIRETTORE...

Nella giornata di ieri, a seguito di un malore, per il Direttore Generale del S.Agata Calcio Nino Prattella (nella foto in basso), si è reso necessario il ricovero in ospedale. Per Prattella, dopo le prime cure portate presso il nosocomio santagatese, è stato disposto il trasferimento al Papardo di Messina. Fortunatamente, le sue condizioni, non destano grandi preoccupazioni. Tutto lo staff dirigenziale, tecnico e giocatori, caro Direttore, ti sono vicini. Riprenditi presto, il S.Agata Calcio, ha bisogno di te.

martedì 6 luglio 2010

SI E' APERTA IERI SERA LA STAGIONE 2010-11

Sfumato ogni discorso che riguardava la fusione, con i cugini del Città di S.Agata, la Società del S.Agata Calcio, con la riunione tenutasi presso la sede sociale, ieri sera, ha ufficialmente innaugurato la stagione sportiva 2010/11. Presenti il Presidente Libero Mancuso, il Direttore Generale Nino Prattella (nella foto in basso), il Direttore Sportivo Antonio Pinzone e il tecnico Salvatore Bongiovanni. Tanti i temi affrontati, anche se l'attenzione principale, è stata concentrata, su come cercare di coinvolgere nel progetto imprenditori locali per rendere ancora più forte la Società, ed ancora, su come costruire una squadra forte, capace di lottare per traguardi ambiziosi. A tal proposito, possiamo anticipare, che già da domani il tecnico Bongiovanni, sarà a lavoro, e comincerà a contattare i giocatori, che intende confermare.Vista la buona stagione disputata dai calciatori in casacca biancoazzurra, non dovrebbero essere tanti coloro che dovrebbero cambiare aria. Inoltre anche in base a quelle che sono le risorse societarie, non tantissime al momento, lo stesso allenatore, avrà l'arduo compito di individuare, quei calciatori necessari, che facciano al caso del S.Agata.L'identikit, è presto fatto: bravo, giovane e con rimborsi spese non altissimi. Ovviamente alcune trattative, sono state avviate, ma è normale, che su tutte, vige il massimo riserbo, e ciò che si sente in giro, sono solo e soltanto "chiacchiere da bar". Una volta ultimato il lavoro con i Seniores, intorno a metà della prossima settimana, saranno contattati anche tutti quei giovani, che più si sono messi in luce nel campionato scorso. Gli stessi, saranno aggregati alla prima squadra, nel ritiro pre campionato, che salvo variazioni, si svolgerà come al solito presso il Comunale B. Fresina a partire da lunedi 2 agosto.

sabato 3 luglio 2010

COMUNICATO UFFICIALE A.S.D. S.AGATA CALCIO

FUMATA NERA!!! NON SE NE FA NULLA!!!! QUESTA, PURTROPPO, E’ LA DECISIONE EMERSA DALL’INCONTRO AVVENUTO IL 2 LUGLIO SCORSO NELLA NOSTRA SEDE SOCIALE AL QUALE HANNO PARTECIPATO, PER LA SOCIETA’ S.AGATA CALCIO, LIBERO MANCUSO, NINO PRATTELLA, ANTONIO PINZONE, SALVATORE BONGIOVANNI, SALVATORE PROTO E, PER LA SOCIETA’ CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO, PIPPO NANI’ E PIPPO FOTI.

I DUE DIRIGENTI DELLA SOCIETA’ CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO, HANNO NOTIFICATO LA DECISIONE PRESA, A MAGGIORANZA, DALLA LORO ASSEMBLEA DEI SOCI DALLA QUALE E’ EMERSA LA VOLONTA’ DI MANTENERE IN VITA, AD OGNI COSTO, LA SOCIETA’ ED I PROGETTI DELLA SOCIETA’ CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO.

L’ A.S.D. S.AGATA CALCIO, PRENDE ATTO E RISPETTA TALE DECISIONE, MA, NEL CONTEMPO, NON PUO’ ASSOLUTAMENTE CONDIVIDERLA, IN QUANTO RITIENE DI AVERE AVANZATO DELLE PROPOSTE IMPORTANTI E UTILI AL FINE DI SUPERARE, PER IL BENE DELLO SPORT E DI TUTTA LA COMUNITA’ SANT’AGATESE, TUTTI GLI EGOISMI E LE INCOMPRENSIONI DEL PASSATO.

RINGRAZIAMO I DIRIGENTI DELLA SOCIETA’ CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO, IN PARTICOLARE I SIGNORI NANI’, FOTI, BARBUZZA, COSTANZO, CANNISTRACI…………… CHE SI SONO DICHIARATI, SIN DALL’INIZIO, FAVOREVOLI ALLA NASCITA DI UN’UNICA SOCIETA’, MA……….. CAPIAMO PERFETTAMENTE CHE……………CONTRO LA MAGGIORANZA NON SI PUO’ DELIBERARE.

ABBIAMO CERCATO DI COSTRUIRE QUALCOSA DI IMPORTANTE. PECCATO! NON CI SIAMO RIUSCITI! A PERDERE, ANCORA UNA VOLTA, SARA’ LA CITTA’, LO SPORT E TUTTI QUEI CITTADINI CHE VOGLIONO CHE TRIONFI IL BENE COMUNE.

L’A.S.D. SANT’AGATA CALCIO, DAL CANTO SUO, CONTINUERA’ A LAVORARE ANCORA PIU’ ALACREMENTE, PER CONTRIBUIRE A PORTARE IL NOME DI SANT’AGATA DI MILITELLO SEMPRE PIU’ IN ALTO NEL PANORAMA SPORTIVO NAZIONALE

TANTO RUMORE PER NIENTE...

Volendoci rifare alla letteratura italiana, potremmo cominciare andando a rispolverare la frase che Don Rodrigo, pronunciò nei Promessi Sposi:" Sto matrimonio non sa da fare". Dalla letteratura, potremmo passare alla musica e a tal proposito, tiriamo in ballo la celebre Mina con "Parole, Parole, Parole". Alla fine, preferiamo però il titolo, che abbiamo dato al nostro pezzo: "TANTO RUMORE PER NIENTE". Chi nella giornata di ieri, si attendeva la tanta agognata fumata bianca, è rimasto deluso. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista la FUSIONE, tra le Società sportive di ASD S.Agata Calcio e Città di S.Agata, non è andata in porto. Eppure dopo il primo incontro tra le due parti, i presupposti sembravano esserci tutti, caso contrario, non aveva senso rivedersi. La domanda allora sorge spontanea: Quali non sono stati il punto o i punti d'incontro, che non hanno trovato la soluzione? A quanto pare, il pomo della discordia, per "PARADOSSALE", che possa sembrare,è stato quello di continuare a tenere in vita ambo le realtà sportive. A questo punto, è ovvio che sorge un altro quesito: Che senso aveva cominciare a trattare quando al posto di unire le forze fisiche ed economiche , le stesse andavano disperse per continuare a svolgere due campionati diversi? Eppure da parte della Società del S.Agata Calcio, c'era stata la massima apertura, dal "CAMBIARE DENOMINAZIONE SOCIALE" a "RIDISCUTERE TUTTE LE CARICHE TECNICHE E DIRIGENZIALI", evidentemente, non è bastato. E' giusto però che la cittadinanza e tutti gli sportivi interessati sappiano, che il sodalizio biancoazzurro, non ha lasciato nulla di intentato, anzi...A questo punto, ognuno proseguirà per la propria strada con tutte quelle che saranno le difficoltà più volte elencate, fermo restando, che a nostro avviso, si è persa una buona opportunità, per fare qualcosa d'importante, che sicuramente avrebbe contribuito a portare in alto lo sport a S.Agata. Adesso in seno alla Società, sfumata l'ipotesi fusione,è arrivato il tempo di cominciare a programmare la Stagione Sportiva 2010/11, ed è proprio per questo che già nella giornata di lunedi tecnici e dirigenti si metteranno a lavoro