GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

venerdì 16 luglio 2010

ADESSO NON RESTA CHE SPERARE...

Anche se a fari spenti, in casa S.Agata, nonostante il periodo sia quello delle ferie, si continua a lavorare alacremente. Svanito ogni tentativo di fusione, dopo giorni di duro lavoro, ieri (giovedi 15 luglio), la Società, ha perfezionato, l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione, che prenderà il via, nel week end di sabato 11 e domenica 12 settembre. Nello stesso tempo, la dirigenza biancoazzurra, come anticipato nei post precedenti, ha presentato domanda di ripescaggio al torneo di Eccellenza. Il trio formato dal Presidente Libero Mancuso (nella foto in basso), dal Direttore Sportivo Antonio Pinzone e dal tecnico Salvatore Bongiovanni, si è recato negli Uffici della FIGC a Palermo in via Ugo La Malfa, dove ha perfezionato il tutto.



Assente giustificato, il Direttore Generale Nino Prattella, che dopo il malore che lo ha visto sfortunato protagonista qualche settimana addietro, adesso sta recuperando dalla convalescenza. Lo stesso però, sta monitorando da vicino tutta la situazione, dimostrando, ammesso che c’è ne fosse bisogno, il suo amore e attaccamento verso questa Società. Tanti tifosi (nella foto in basso), che hanno a cuore le sorti del sodalizio biancoazzurro, ci chiedono e si chiedono, quali sono le opportunità di essere ripescati, e da chi sarà composto il S.Agata che verrà.



Sicuramente sono due domande difficili, alla quale, almeno attualmente, per diversi motivi, è difficile rispondere. Partendo dal primo interrogativo, possiamo asserire tranquillamente, che ad oggi in Eccellenza, non c’è alcun posto libero. Vi chiederete allora, che senso aveva presentare domanda di ripescaggio? Visto quanto sta accadendo, con molte Società professionistiche e dilettantistiche, in crisi economica, non è detto, che non potrebbero rimanere delle caselle vuote, con squadre di Eccellenza (il Noto), che potrebbe essere ripescate in Serie D ed ancora con altre compagini, che magari, a causa di problemi finanziari, non riescano a reperire i fondi necessari per l’iscrizione o per affrontare un torneo impegnativo e dispendioso come quello di Eccellenza. Ribadiamo comunque ancora una volta il concetto, che attualmente in Eccellenza, non c’è alcun posto libero, tutto vive soltanto sulle ipotesi. Passando al secondo punto in questione, dopo l’acquisto del forte difensore Carlo Aiello, il mercato è in stand bye, anche perché, dopo quanto affermato prima, bisognerà capire che torneo disputerà il S.Agata. Ovviamente, non si può attendere la fine di luglio o gli inizi di agosto per avere la risposta e solo dopo, cominciare a fare il mercato, ma sicuramente, non bisogna avere neppure tantissima fretta, che a volte, è cattiva consigliera. La dirigenza comunque, non sta con le mani in mano, e dopo aver fissato la data di inizio del ritiro, previsto in sede per il 2 agosto, ha alcune trattative avviate e dal prossimo lunedi, comincerà a contattare i giocatori, che intende confermare.

2 commenti:

  1. o promozione o eccellenza la domenica al comunale. spero che i sant'agatesi tornino a provare amore per questa squadra.

    RispondiElimina
  2. l amore dei tifosi cè stato sempre quello che è venuto a mancare in questi anni è stato un proggetto serio..cosa che da 2 anni a questa parte c è!!e tutti i tifosi se ne stanno rendendo conto...la domenica al campo a tifare dentro e fuori...

    RispondiElimina