GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

martedì 14 giugno 2011

LA CRONACA DELLA 1' GIORNATA DEL TORNEO DI CALCIO A 5 CHAMPIONS LEAGUE TEMPO DI SPORT

RANGERS - ROMA 4-5
Al pari del torneo di Serie A, nella giornata di ieri, ha preso il via anche la competizione denominata Champions League Tempo di Sport. Il torneo, riservato a tutti i giocatori tesserati e non, nella prima sfida, ha messo di fronte, le compagini della Roma e dei Ranger. la gara molto equilibrata, come si può dedurre dal risultato finale, ha visto i giallorossi, prevalere con il punteggio di 5-4. Un risultato un po a sorprese, se si pensa, che Nei Rangers, militano giocatori del calibro di Delfio Calabrese, Giammò, Alioto Versaci e capitan Luciano Regina, che però per problemi muscolari, ha giocato in porta. A passare in vantaggio, sono stati i giallorossi, con Mario Rakipi nel corso del 4'. All'11', giungeva il raddoppio per via di Andre Marotta. la contesa, veniva riaperta da Calogero Giammò, ma al 22', la Roma portava a tre le marcature con Ciccio Gaglione. I Rangers, non ci stavano e con Elia Alito accorciavano le distanze ed in più di un'occasione fallivano il pari. Dal possibile 3-3, si passava al 3-5 con due perle di Peppe Miano che non lasciava scampo a Regina. Il gol in chiusura ancora di Elia Alioto, serviva soltanto a rendere meno amara la sconfitta.
ARSENAL - MANCHESTER UTD 5-4
Al pari del
match raccontato poco prima, anche il derby d'Inghilterra tra i Gunners e lo United, è stato tiratissimo. A fare la differenza alla fine, e a far pendere l'ago della bilancia dalla parte dei biancorossi, è stata la maggiore freschezza atletica, ed un ottimo Nicolo Micalizzi, che si conferma sempre più un grandissimo interprete del calcio a 5. Micalizzi infatti con due goal ed altrettanti assist, ha guidato la sua squadra verso una vittoria, che tutto sommato possiamo definire meritata, per le tante palle goal create e non andate a buon fine, a volte per un po di imprecisione, altre per un pizzico di egoismo. Ad aprire le marcature, neppure a dirlo era Micalizzi, che d'interno deviava in rete una conclusione di Travaglia. Il pari perveniva per merito di Antonio Alioto che sotto porta non lasciava scampo al portiere. Prima del riposo ancora Micalizzi, riportava in vantaggio l'Arsenal. Nella ripresa al minuto 27, gran bel gol di Maurizio Naro che fissava il punteggio sul 3-1. Ancora Antonio Alioto, teneva in partita i suoi, con una doppietta, ma i gol di Zingales ed ancora Nicolò Micalizzi, permettevano ai Gunners di aggiudicarsi i primi tre punti del torneo.
WERDER BREMA - BENFICA 2-4
Equilibrata più che mai, la gara che nella giornata innaugurale della Champions League, ha messo di fronte il Werder ed il Benfica. In questo caso, possiamo tranquillamente dire, che i pronostici della vigilia, sono stati ampiamente rispettati. Rispetto ai biancoverdi, il benfica, poteva vantare maggiori credenzialità, soprattutto dal punto di vista tecnico, che nel calcio a 5, sono fondamentali. Questo non significa, che i tedeschi, abbiano demeritato, anzi... Soprattutto Nicola Gioitta, si è messo in mostra con un gol e belle giocate. passando alla cronaca, a rompere gli indugi, erano i portoghesi, con Mercurio, nel corso del 4' minuto. Il vantaggio durava però appena cinque minuti essendo che al 9' Nicola Gioitta al termine di un'azione personale, trovava la rete dell'1-1. Sulle ali dell'entusiasmo, il Werder, si portava addirittura in vantaggio, a quattro minuti dalla fine, con Giacomo Gioitta, ma al riposo si andava comunque in parità, essendo che al 18' Mercurio con un forte tiro, trovava la rete del 2-2. Nella ripresa, il Benfica, interpretava meglio la partita ed al 24' passava con Rinaldo e a due minuti dalla fine, trovava la rete del definitivo 4-2 con Gagliani.

Nessun commento:

Posta un commento