Primo successo in questa competizione, per il Bursaspor, che al termine di una partita a dir poco emozionante supera con il punteggio di 9-7 il Benfica. I portoghesi quindi, dopo aver battuto il Erder Brema e mpattato con l'Arsenal, conoscono l'onta della prima sconfitta. Al contrario degli avversari, che nel corso del terzo turno, possono finalmente festeggiare una vttoria, che gli consente tra l'altro di agguantare in graduatoria lo stesso Benfica e l'Arsenal. Senza ombra di dubbio, una citazone particolare in questo match, va a Giuseppe Calanni, che ha letteralmente trascinato la propra squadra, mettendo a segno ben 5 reti, che tradotto in cifre, significa, più del 50% del totale realizzate dalla sua squadra. A partire subito forte, sono i turchi, che al 4' ed al 6', con Calann appunto, si portano sul 2-0. La risposta ospite, non tarda ad arrivare, ed è affidata a Mercurio, che al 9', riduce le distanze, ed al 13', annulla il gup. L'equilibrio comunque, dura pochissimo, visto che Manzo un minuto dopo, trova il goal, che consente alla sua squadra di chiudere la prima frazione in vantaggio. La ripresa, comincia sotto il segno degli ospiti che pareggiano con Fabio. Ma anche in questo caso il Bursaspor più determinato dei suoi avversari, rimette subito la testa avanti ed in 180" secondi, segna addirittura quattro goal, tripletta di Calanni e rete di Manzo. E' questo il gup decisivo, che i turchi riescono a scavare. Valgono a poco le segnature successive di Gaglian ie Rinalndo che riducono in maniera temporanea il distacco, essendo che rispondono subito, Pintaudi ed ancora Manzo. Nel finale rete di Mercurio ed autogol che fissano il punteggio sul 9-7.
MARSIGLIA - BAYERN MONACO 7-3
Come da pronostico, dopo l'inopinato mezzo passo falso del turno precedente, riprende a correre l'Olimpique Marsiglia, che non ha problemi ad archiviare la pratica Bayern Monaco. Nonostante il botta e risposta iniziale firmato da Saverino per i local e Genovese per gli ospiti, si intuisce che la gara, sarà a senso unico, perchè il divario tecnico tra le due squadre in campo, è abbissale. L'Olimpique, gestisce il match a proprio piacimento e prima del riposo, grazie alla doppietta di Zingales, s porta sul 3-1. Nella ripresa la musica non cambia, e tra i locali, trovano spazio, le cosiddette seconde linee, che tra l'altro, trovano anche la va della rete. Comincia Scaffidi al 28', poi è il turno di Saverino, e poi quello di Muschio. Ai minuti 37' e 38', registriamo i goal ospiti d Genovese e Conforto. A questo punto, il pubblico, invoca a gran voce Maniaci. Il giocatore, viene accolto in campo da un'autentica ovazione, e ad ogni suo tocco di palla il pubblico va in visibilio. Tutti, chiedono il goal d Ciccio Maniaci, che arriva come la ciliegina sulla torta qualche minuto prima del fischio finale.
CHELSEA - MANCHESTER UTD 7-3
Il derby d'Inghilterra, che opponeva le formazioni di Chelsea e Manchester United, è andato ai londinesi, che hanno sfruttato al meglio il pessimo primo tempo dei red devils, che sono apparsi impacciati e a tratti anche nervosi. In un gioco di squadra, è ovvio che non si può fare affidamento soltanto su un giocatore, e nella fatti specie, Antonio Alioto, non può cantare e portare la croce. Dovrebbe essere meglio assistito dai propri compagni, che invece sembrano parlare una lngua diversa. Fermo restando che l'impegno, non era dei più semplici, dal Manchester, ci si aspettava qualcosa di più ed invece, ad uscire da questa partita ancora più rafforzato è il Chelsea, che a punteggio pieno insieme allo Shaktar, continua a condividere il primato della graduatoria, e col passare delle giornate, prende sempre più consapevolezza di quelli che sono i propri mezzi. Come accennato prima nella prima frazione molto meglio i blues che nel corso del 10', vanno in goal due volte con Travaglia. L'unico acuto dei primi 20 minuti degli ospiti è di Alioto, che riduce le distanze, ma prima del riposo a rimettere le cose a posto ci pensa Trusso. Al rientro in campo Calcò per gli ospiti mette a segno la rete che riapre la partita, ma è il classico fuoco di paglia, visto che la difesa imbarca acqua da tutte le parti e Trusso risulta immarcabile e cala un secco poker, che gli consente di chiudere la partita con ben 5 reti all'attivo. Prima della fine per i red devils dobbiamo annotare la rete di Santostefano.
SHAKTAR - TOTTHENAM 8-0
Ancora una grande prestazione degli ucraini, che in questo inizio di stagione, sembrano non conoscere ostacoli. Lo Shaktar, ad oggi, è la squadra che gioca il miglior calcio, trascinata da un sontuoso Giacomo Bontempo, che sicuramente, lo ripeteremo all'infinito, in queste categorie centra ben poco. Grande tecnica, visione di gioco, disponibilità verso i propri compagni di squadra, bravo ad interdire e far ripartire l'azione, sono gli elementi, che fanno di Bontempo il classico prototipo di centrocampista moderno, che farebbe la fortuna di tantissime squadre. Contro un rimaneggiatissimo Totthenam, lo Shaktar, non ha avuto alcun problema, ha disposto dell'avversario a proprio piacimento, occupando benissimo tutte le zone del campo, portando un pressing alto ed asfissiante, che già al 7' con Drago, gli consentiva d andare in vantaggio. Al 10', la gara, poteva considerarsi già chiusa con il tris firmato da Presti. La ripresa, rappresentava una pura formalità. Gli ucraini si divertivano, facevano possesso palle ed in altre cinque circostanze, andavano in rete. Con questo successo quindi lo Shaktar, è in vetta a punteggio pieno. Certo il calendario ad oggi, ha dato una mano a Liotta e compagni, riservandogli avversari abbordabili, se sarà gloria vera, lo sapremo tra qualche giornata, quando arriveranno test più impegnativi.
RISULTATI 3' GIORNATA
Ranger - Real Madrid N.D.
Arsenal - Werder Brema 3-6
Roma - Barcellona 9-2
Bursaspor - Benfica 9-7
Marsiglia - Bayern Monaco 7-3
Chelsea - Manchester Utd 7-3
Shaktar - Totthenam 8-0
CLASSIFICA
Shaktar - Chelsea...punti 9
Roma - Marsiglia...punti 7
Werder Brema...punti 6
Benfica - Arsenal - Bursaspor...punti 4
Bayern Monaco - Manchester Utd...punti 3
Totthenam...punti 1
Barcellona - Real Madrid - Rangers...punti 0
Real Madrid e Rangers devono recuperare una partita
Nessun commento:
Posta un commento