GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

giovedì 30 dicembre 2010

SI CHIUDE CON UNA SCONFITTA

Finisce con una sconfitta la stagione ufficiale del S.Agata Calcio, che nella giornata odierna, nel campionato Juniores, in maniera rocambolesca, è stato sconfitto dai pari età del Rocca di Caprileone. Un vero peccato, per i ragazzi allenati da Salvatore Bongiovanni, basti pensare, che grazie alle reti messe a segno da Canfora e Barca, rispettivamente al 20' e 31', si erano portati sul doppio vantaggio. Come se non bastasse, in diverse circostanze, i biancoazzurri, hanno avuto anche l'opportunità di calare il tris, ma per un motivo o per un altro, il gol che avrebbe chiuso virtualmente la partita, non è arrivato. In chiusura di frazione, accade poi l'imponderabile, con Galati, che azzarda un dribbling in area, perde palla, e i padroni di casa, riaprono una partita, che fino a quel punto aveva visto il solo solo S.Agata protagonista. In apertura di ripresa, nuova amnesia difensiva dei nostri ragazzi, che ancora una volta, viene pagata a carissimo prezzo, con il Rocca, che ringrazia e sigla la parità. A questo punto, l'aspetto psicologico del match, si capovolge, e al 62', i locali, ancora su una sbavatura della retroguardia santagatese, trovano addirittura la rete del sorpasso. A questo punto, nelle file del S.Agata, comincia a serpeggiare un certo nervosismo, le conseguenze peggiori, toccano a Carbonetto, che nel corso del 71' viene espulso. Trovato il vantaggio, il Rocca si mette a difesa del prezioso risultato, non rischiando assolutamente nulla, ed al triplice fischio, è grande festa per un successo, che fino al 40' sembrava a dir poco utopia. Per quanto riguarda il S.Agata invece, deve recitare il "mea culpa", e fare tesoro degli errori commessi oggi.


Nella foto Cristiano Canfora autore del primo gol

mercoledì 29 dicembre 2010

SI LAVORA DURAMENTE...

Continuano intensi gli allenamenti, del S.Agata Calcio. Regina e compagni, sotto lo sguardo vigile di Salvatore Bongiovanni, stanno svolgendo un richiamo di preparazione, che gli permetterà di inanellare le giuste energie, per arrivare alla conclusione della stagione. Tutti, eccezion fatta per Antonio Cannistraci che deve finire sotto i ferri per riconporre la doppia frattura nasale rimediata contro il Valderice, si stanno allenando intensamente. Da Monastra a Marandano da Muschio a Patti, c'è quella consapevolezza, che bisogna cambiare radicalmente registro. Qualcosa nell'aria sembra essere cambiata, sembra che piano piano quella voglia di lottare, quella voglia di combattere stia tornando a farla da padrona. Lo si vede dall'intensita che tutti, nessuno escluso, mettono nelle varie esercitazioni. Per quanto riguarda la giornata odierna, dopo il classico riscaldamento, i ragazzi, hanno svolto lavoro di potenziamento sui gradoni del Fresina, per passare subito dopo a lavorare sulla forza esplosiva, con scatti sulle distanze brevi dai 5 ai 30 metri. I portieri Monastra, Presti e Caruso, hanno lavorato a parte con il preparatore Salvatore Proto.


Nella foto Gabriele Monastra in allenamento

lunedì 27 dicembre 2010

SEI CONVOCATI NELLE RAPPRESENTATIVE

Tanti i convocati nelle Rappresentative Provinciali delle Categorie Allievi e Giovanissimi. Domani ambo i team, si ritroveranno alle ore 11.00 presso il ristorante La Quercia. Entrambe le rappresentative del comitato distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto, saranno impegnate poi nel pomeriggio contro i rispettivi pari età del Comitato distrettuale di Messina. Per gli allievi dovranno rispondere presente alla chiamata del tecnico Costa, l'attacante Alessio Castrovinci, il centrocampista Benedetto Salanitro e il difensore Gianluca Galati. Per quanto riguarda i giovanissimi guidati dal tecnico Beano, sono stai convocati l'attaccante Benedetto Di Bartolo e i centrocampisti Delfio Di Pietro e Stefano Gennaro.

SI RIPRENDE...

Ricominceranno oggi pomeriggio alle 15.00 presso il B.Fresina, gli allenamenti del S.Agata Calcio. Sin da oggi, si tenterà quindi di cotruire un'impresa, quella impresa che ci porti alla savezza, se con o senza play out, questo è un dettaglio, l'importante che ad aprile, il S.Agata Calcio, sia acnora nel massimo torneo dilettantistico regionale. Prima di Natale nel corso dell'ultimo incontro tenutosi presso il S.Agata Planet, Salvatore Bongiovanni, Nino Prattella e Antonio pinzone, hanno confermato grande fiducia ad un gruppo, che per il valore che ha non merita la penultima posizione. Certo, l'amara realtà è questa e bisogna accettarla, non però in maniera passiva e senza reagire. Nel corso degli ultimi allenamenti e incontri, i piu "grandi" Patti, Luciano e Calogero Regina, Cannistraci anche se a causa della frattura al naso non si sta allenando, hanno suonato la carica. Per forza di cose bisogna ritrovare quella cattiveria agonistica, che da sempre ha contraddistinto, chi indossa la casacca biancoazzurra. In questa pausa, ci sarà parecchio da lavorare, sia sotto il profilo fisico, sono tanti i giocatori che per vari motivi sono giunti all'ultima con il Villabate con il fiato corto, che a livello psicologico. C'è bisogno di autostima!!! Levando quattro cinque squadre che stanno in alto, gli uomini che costituiscono il roster biancoazzurro, non sono secondi a nessuno, a delinerare purtroppo l'attuale posizione di classifica, sono stati piccoli incidenti di percorso e tantissima cattiva sorte, che si spera con l'avvento del nuovo anno, conceda un po di tregua.

sabato 25 dicembre 2010

AUGURI!!!

La Società A.S.D. S.Agata Calcio, fa a tutti i suoi tifosi e non, a tutti gli addetti ai lavori, a tutti i suoi tesserati e i suoi cari, agli sponsor, all'Amministrazione Comunale e alla stampa gli Auguri di un Felice e Sereno Natale

venerdì 24 dicembre 2010

IERI SERA CENA DI NATALE

Da ieri pomeriggio i giocatori del S.Agata Calcio, hanno ricevuto dal tecnico Salvatore Bongiovanni, tre giorni di riposo. Prima però del consueto rompete le righe, quasi tutta la squadra al gran completo, ha partecipato, alla riunione tenutasi presso il S.Agata Planet, dove è stato consegnato il classico panettone, e poi si è spostata presso il Ristorante La Risacca. La squadra, si ritrovera lunedi pomeriggio alle 15.00 al Fresina, per un richiamo di preparazione, che servirà a tutti, ma soprattutto, a tutti quegli atleti, su tutti Calogero Regina e Totò Marandano, che nel corso della stagione, hanno accusato gravi infortuni.












giovedì 23 dicembre 2010

GLI ALLIEVI CHIUDONO COL BOTTO

Si chiude con uno splendido quanto importante 1-0 il 2010 per il team del S.Agata Calcio categoria Allievi Regionali. I ragazzi oggi guidati in panchina da Salvatore Bongiovanni, hanno superato grazie alla rete messa a segno da Enrico Dalla Chiesa i pari età del Valle del Mela. Compagine ostica quella giallorossa, che fino alla fine ha fatto sudare ai nostri ragazzi, le proverbiali sette camice. Per il S.Agata era importantissimo vincere e sfruttare al meglio il turno casalingo che il calendario gli proponeva. Come anticipato non è stato affatto facile, e il tutto si è complicato ulteriolmente nel finale, quando a seguito dell'esplsione di Alessio Castrovinci, gli ospiti, hanno cercato e dato il tutto per tutto per pervenire quanto meno al pari. La nostra retroguardia però ha retto bene l'urto, e alla fine grande soddisfazione per il successo conquistato, che porta sempre più in alto il nome del S.Agata Calcio, nel raggruppamento E.

mercoledì 22 dicembre 2010

IL BILANCIO DEL 2010


Come ogni azienda e società che si rispetti, con l'avvento della conclusione dell'anno, neppure le associazioni sportive, possono esimersi dal tracciare un bilancio. Che 2010 è stato per il S.Agata? Beh...prima di cominciare il cammino, dobbiamo fare una premessa. In considerazione, non verrà presa la stagione 2010-11, ma l'intero anno solare. Detto ciò, possiamo tranquillamente dire, che è stato un anno ricco, intenso e pieno di grandissime soddisfazioni, che l'attuale penultimo posto in graduatoria, non può far passare in assoluto secondo piano. Partendo dalla prima parte del 2010, diciamo subito, che è stato pieno di pathos, visto che quasi fino alla fine, ci siamo giocati l'accesso diretto al campionato di Eccellenza. Purtroppo, non c'è l'abbiamo fatta, e qualcuno, non pensando al suo giardino, ma a quello del vicino, dove l'erba è sembre più verde, un pò ci ha goduto. I seguenti mesi, sono stati di attesa, di speranza, di voci confermate e subito dopo smentite. Qualche buon tempone, faceva pronostici, faceva calcoli e non dava al S.Agata alcuna chance di ripescaggio. La Società "con la S maiuscola", ignorava tutto quanto accadeva attorno, e continuava a lavorare alacramente, incurante di quelle che in gergo, si chiamano CHIACCHIERE DA BAR. Il trio Pinzone, Bongiovanni, Prattella, passava ore e ore presso la sede sociale (altro traguardo raggiunto del quale parleremo più avanti), a fare e rifare calcoli, a controllare parametri. In tutti all'interno dell'entourage biancoazzurro, c'era la consapevolezza di avere numeri importanti, fermo restando che tra il dire e il fare...In ogni caso la domanda di ripescaggio, fu consegnata. L'estate del 2010, fu molto calda, e non soltanto dal punto di vista meteo. Si tentò anche una fusione tra i maggiori team del paese, e fu un susseguirsi di incontri e riunioni, che però non portarono a nulla. Intanto l'attuale stagione, era alle porte, la preparazione, doveva cominciare, ed ancora non si sapeva, quale sarebbe stato il campionato, che si sarebbe andato a disputare. I giorni sembravano lunghissimi, le ore non passare mai, il tempo bloccato. Intanto la squadra aveva gia cominciato a sudare agli ordini del tecnico Bongiovanni. Correva il 5 Agosto, era il giorno del verdetto. I ragazzi come di consueto, erano presso il Fresina ad allenarsi. I telefonini trillavano a più non posso, era un susseguirsi di notizie, ma ufficialmente, si sapeva pochissimo, dagli stabili di via Ugo La Malfa, non filtrava nulla. Intorno alle 18.45, arrivava la tanta attesa notizia: IL S.AGATA CALCIO E' IN ECCELLENZA E PRIMO NELLA GRADUATORIA DELLE SQUADRE RIPESCATE. Il resto, per quanto riguarda la prima squadra, è storia recente. Una storia attualmente non bellissima anzi... Troppi punti persi in maniera banale, che adesso ci costringono ad un' impresa per difendere a denti stretti, ciò che con tanta fatica è stato conquistato. Finisce qui il 2010 del S.Agata? Assolutamente no!!! Il 2010, è stato l'anno dei CAMPIONI D'ITALIA, si avete letto bene CAMPIONI D'ITALIA...il S.Agata Calcio a 5 Giovanissimi, dopo aver vinto le fasi regionali ed aver superato i turni preliminari, si è qualificato per le FINAL FOUR DI PESARO, dove nella giornata del 2 giugno, si è laureato CAMPIONE D'ITALIA. Dalle categorie giovanili, sono giunte tante altre soddisfazioni. Dopo tantissimi anni, si tornava a partecipare ai tornei regionali, dove sia gli Allievi, che i Giovanissimi, centravano un posto nei play of...Scusate se è poco!!! Come se non bastasse, la Juniores, si aggiudicava il raggruppamento A del distretto di Barcellona Pozzo di Gotto. Per quanto riguarda l'attuale, i nostri meravigliosi giovani, stanno ben figurando e in tutti i campionati citati poc'anzi, possono giocarsi addirittura la vittoria finale. Finita qui??? Ancora no. Come abbiamo anticipato, altri obiettivi, sono stati centrati, e ci riferiamo alla splendida sede sociale e il circolo sportivo ricreativo S.Agata Planet, che giornalmente accoglie molti tesserati e tifosi. Probabilmente, qualcosa ci è sfuggita e per questo ci scusiamo con i nostri lettori. A nostro avviso, il 2010, è stato un anno FANTASTICO, peccato, con qualche punto in più in classifica della prima squadra, sarebbe stato Eccezionale, però come dice quel vecchio detto, chi si accontenta gode, e poi scusate... più che adesso, ci piacerebbe GODERE tanto nel mese di aprile. A tutti i NOSTRI TIFOSI E NON UN SERENO NATALE E UN 2011 RICCO DI SODDISFAZIONI.

martedì 21 dicembre 2010

PENULTIMA SEDUTA PRIMA DI NATALE

Dopo la vittoria fondamentale, ottenuta contro la cenerentola Villabate, il S.Agata, nel pomeriggio odierno, riprende gli allenamenti. Si tratta della penultima seduta, prima del Santo Natale. Giovedi infatti, si terrà una sgambatura e poi in serata, presso un noto ritrovo santagatese, la classica cena natalizia. Inutile e superfluo dire, che i tre punti di domenica scorsa, abbinati alle sconfitte di Gattopardo e Sancataldese, hanno ridato entusiasmo ad un sodalizio, che ne aveva veramente bisogno. Ovviamente una rondine come si dice in gergo, non fa primavera, ma adesso, si potrà guardare al prossimo futuro, con un minimo di entusiasmo in più. Certo per raggiungere la salvezza, occorrerà migliorare e di molto le prestazioni di queste prime sedici giornate e magari rimpinguare l'organico. A tal proposito, la Società è vigile sul mercato degli svincolati, e anche se trapela poco o nulla, sembra che addirittura ben tre trattative, siano avviate. Se si concluderanno o meno in maniera favorevole, lo sapremo nei prossimi giorni, ma è ovvio, che la Società farà di tutto, per colmare le carenze dettate dalle partenze di Venuti e Calabrese. In ogni caso, non si sta lavorando solo per l'attacco, ma anche per rafforzare altri reparti. Certo che sia ben chiaro, nessuno ha intenzione di svenarsi, anche perchè in un periodo di crisi come quello attuale, anche nel mondo del calcio, bisogna stare molto attenti ai bilanci. Non è infatti un caso, che diverse compagini, domenica abbiamo avuto la dimostrazione con il Villabate, siano state costrette a dei tagli, e si siano affidate per concludere dignitosamente il campionato a giovani del vivaio. Il Villabate comunque, non è l'unica squadra, ad aver svincolato giocatori, chi segue attentamente il campionato, avrà appreso che sono state tante le compagini che gioco forza, hanno dovuto rinunciare a pedine importanti. In questo lotto "FORTUNATAMENTE E CON GRANDI SACRIFICI", non rientra il S.Agata, che dal canto suo, voleva tenere l'organico costruito ad inizio stagione e magari puntellarlo. Di fronte però a richieste da parte di alcuni giocatori di cambiare aria, nessuno all'interno del sodalizio biancoazzurro si è sentito di mettere un veto. Come si può dedurre, quindi, a chi vedeva, una Società depressa o allo sbando, si sbagliava. Il S.Agata è vivo, il S.Agata c'è, e fino alla fine lotterà per raggiungere la salvezza, con o senza nuovi innesti. D'altro canto, si può contare su un settore giovanile di prim'ordine, dimostrazione ne sono le tante convocazioni nelle varie rappresentative e a tal proposito domani pomeriggio dovranno rispondere presente alla chiamata del selezionatore provinciale Pizzino, Carbonetto e Travaglia.


Nella foto il D.S. Pinzone impegnato in importanti trattative

domenica 19 dicembre 2010

RISULTATI 16' TURNO (1' RITORNO)

Akragas - kamarat 1-0
Alcamo - Parmonval 1-0
Casteldaccia - Orlandina 0-0
Due Torri - Sancataldese 2-0
Folgore - Castellammare 2-0
Gattopardo - Valderice 0-1
Ribera - Licata 0-2
S.Agata - Villabate 3-0

CLASSIFICA
Licata 40
Due Torri 35
Valderice 31
Orlandina - Akragas 26
Alcamo25
Akragas 24
Ribera 22
Castellammare 21
Parmonval 20
Casteldaccia - Kamarat 19
Folgore 18
Sancataldese - Gattopardo 15
S.Agata 12
Villabate o

Ribera e Orlandina devono recuperare una gara

FINALMENTE...

Dopo due mesi e nove giorni, il S.Agata riassapora, il gusto della vittoria. Era infatti dal lontanissimo 10 ottobre, che la squadra allenata da Salvatore Bongiovanni, per un motivo o per un altro, mancava l'appuntamento con i tre punti. Quella di oggi per Regina e compagni, era una sorta di "ultima Spiaggia", un ultimo appello, dove diventava impossibile sbagliare. Il S.Agata ha vinto ma ad onor del vero, non ha disputato una grossisima partita. Questo comunque poco importa, la cosa fondamentale erano i tre punti, che avevano un valore capitale, visto che ci consentono di portarci a sole tre lunghezze dalla zona play out. La gara nonostante si giocasse contro l'ultima della classe, non era facile, per via delle tante assenze citate nei post precedenti. E' vero, che il Villabate, ha schierato una formazione giovanissima, ma è altrettanto vero, che il S.Agata, non era messo tanto meglio. Oltre a coloro che non hanno potuto rispondere presente, Regina, Nocifora e Marandano, non hanno potuto esimersi dallo scendere in campo, nonostante fossero in condizioni alquanto precarie. Anche sotto l'aspetto mentale, non era facile la partita, perchè gare del genere, quando non vengono approcciate col piglio giusto, nascondono insidie incredibili. Sotto questo punto di vista i nostri ragazzi, sono stati bravi, e al 14', hanno rotto l'equilibrio, con Marandano, abile a superare con un rasoterra, l'ottimo Di Bartolo. Nel corso del primo tempo, il S.Agata, ha avuto tantissime altre occasioni per raddoppiare, ma un po l'imprecisione, due tiri di Naro e Nocifora finiti alti di poco, un po la bravura di Di Bartolo, strepitoso su Prattella, hanno negato al S.Agata la gioia del secondo gol. Nella ripresa al 71', è arrivata la rete che ha chiuso virtualmente la partita. Su un traversone di Maurizio Naro, entrato al posto di Milia, inopinata deviazione di Giglio, che ha mandato il pallone alle spalle del proprio portiere. A quel punto la gara, si è virtualmente chiusa, ma prima del triplice fischio, c'è stato spazio anche per l'eurogol di Giuseppe Nocifora.


Nella foto Salvatore Marandano autore del primo gol

IL PROBABILE 11 BIANCOAZZURRO

Tante le incognite di formazione, che accompagnano la vigilia di S.Agata - Villabate, cosi come per motivi vari, sono tantissime le assenze. Il reparto senza ombra di dubbio, dove ci sono più problemi, è quello avanzato, viste le partenze di Calabrese e Venuti. Quest'ultimo per caratteristiche è stato sostituito dall'ex orlandino Antonino Naro, che quasi sicuramente sarà in campo dal primo minuto. Il problema più grande, riguarda il terminale offensivo, visto che Calabrese è andato via, e Cannistraci è out. L'unica prima punta a disposizione di Bongiovanni, è quindi Marandano, che anche se non ancora al top, per via del lungo infortunio, noi abbiamo inserito nell'undici di partenza. Problemi anche in mediana, dove a causa della forzata assenza di Daniele Patti, dovuta ad una squalifica, saranno con tutta probabilità impiegati Nocifora e Prattella, con quest'ultimo che negli ultimi tempi, sta giocando parecchio bene, ricoprendo tra l'altro un ruolo non suo. Prattella infatti diverse volte è stato schierato da difensore centrale, ma come dicevamo prima a causa dell'assenza di Patti, quasi sicuramente tornerà al suo ruolo originale. Questo potrebbe aprire le porte del ritorno in campo a Calogero Regina, essendo che Aiello fiano a ieri era a letto con l'influenza, che al pari di Marandano, non è ancora al top, ma che ovviamente in caso di bisogono, non si tirerà certamente indietro. Sotto vi mostriamo nel dettaglio, quella che potrebbe essere la formazione iniziale.


sabato 18 dicembre 2010

VINCERE E CONTINUARE A SPERARE

L'appuntamento con la vittoria questa volta non può essere più rimandato! Non è la solita frase fatta, questa volta, si è veramente ad un bivio. Come disse Garibaldi al suo luogotenente Nino Bixio, Qui o si fa l'Italia o si muore. Ovviamente la nostra è una metafora, ma non vincere, contro il Villabate, suonerebbe probabilmente come una condanna anticipata. Certo il compito nonostante i palermitani siano a zero punti in classifica, nonostante siano la retroguardia più perforata del girone, non sarà molto agevole, visto che il S.Agata, soprattutto nel reparto avanzato, è carente, e Bongiovanni dovrà inventarsi completamente il fronte offensivo. Non sarà della partita Cannistraci, che nel corso della prossima settimana subirà l'intervento al setto nasale, a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, cosi come non saranno del match, gli ormai ex Calabrese e Venuti. Nulla di strano quindi che il compito di offendere, venga affidato ai giovanissimi Barca e Naro. Anche nelle altre parti del campo, non mancano i problemi visto che Patti è ancora squalificato e Aiello in forte dubbio, a causa di una fastidiosisisma influenza, che non gli ha consentito di allenarsi nel corso della settimana. Domani, ci dovrebbe essere l'esordio di uno dei due nuovi acquisti, e ci riferiamo ad Antonino Naro, che andrà ad occupare la corsia di sinistra, lasciata vuota da Venuti, Dovrebbe invece sedere in panchina il portiere Presti. Per quanto concerne il capitolo mercato, non è detto, che lo stesso si sia concluso qui. E' vero che il termine per tesserare i giocatori provenienti da altre squadre, è scaduto qualche giorno addietro, ma è altrettanto vero, che si potrà pescare tra gli svincolati, e a tal proposito, la Società, sembra aver avviato trattative importanti, anche se attualmente tutta l'attenzione, è per il delicato mach di domani.


Nella foto Carlo Aiello, in forte dubbio la sua presenza

giovedì 16 dicembre 2010

VIA DUE BIG...DENTRO DUE GIOVANI DI BELLE SPERANZE

Da poche ore la trance di mercato dicembrina, ha chiuso i battenti. Perfezionate le partenze di Bucca e Venuti, rispettivamente al Torregrotta e all'Alcamo, quella di Delfio Calabrese che nella mattinata odierna è approdato nell'altra squadra cittadina, ed infine quella di Elia Alioto che ha chiesto e ottenuto lo svincolo, il S.Agata, si è assicurato le prestazioni del portiere Stefano Presti e del centrocampista Antonino Naro. Per quanto riguarda Presti, cresciuto nelle giovanili della Sport Training, arriva dal Città di S.Agata, dove stava disputando con ottimi risultati il campionato di 1' Categoria. Per quanto riguarda invece Antonino Naro, arriva dall'Orlandina con la formula del prestito. Chi si attendeva, il nome altisonante, è rimasto deluso, fermo restando che dopo la gara con il Villabate, potrebbero esserci grossissime novità. Sembra infatti, che la Società sia intenzionata a pescare nel mercato degli svincolati, anzi c'è di più, con tre giocatori, di categoria superiore, sono state avviate delle trattative, che sembrano poter andare a buon fine.

Il D.S. Pinzone presenta i nuovi acquisti Presti e Naro
Il D.S. Pinzone posa con il neo acquisto Stefano Presti
Il D.S. Pinzone posa con il neo acquisto Antonino Naro
Nella foto il portiere Stefano Presti e il centrocampista Antonino Naro

DOPO BUCCA E VENUTI, VIA ANCHE CALABRESE

Dopo che la Società, aveva dichiarato, che le uniche partenze in questa trance di mercato, sarebbero state soltanto quelle di Bucca e Venuti, nella mattinata odierna, a seguito di un'offerta faraonica, l'attaccante Delfio Calabrese, ha ceduto alle lusinghe dei cugini del Città di S.Agata. La Società dal canto suo, dopo aver fatto il possibile per trattenere il giocatore, ha ritenuto opportuno davanti ad una cifra incredibile offerta a Delfio Calabrese di non ostacolare il suo trasferimento. Sempre nella stessa mattinata, è stato inserito nella lista degli svincolati il centrocampista Elia Alioto. La Società A.S.D. S.Agata Calcio, ringrazia Alioto e Calabrese per quanto fatto con la maglia biancoazzurra.


Nella foto l'attaccante Delfio Calabrese
Nella foto il centrocampista Elia Alioto

IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, tutti i tornei stanno per andare in letargo per riprendere poi a gennaio. E' il caso della prima squadra, che domenica dopo l'impegno contro il Villabate, tornerà in campo, domenica 9 gennaio. Situazione diversa, per la rappresentativa Juniores, che dopo la perentoria affermazione sul Mistretta, 3-1 il risultato finale, nell'ultima giornata del girone di andata, fissata per mercoledi 21 dicembre, sarà di scena sul terreno del Rocca di Caprileone. Rimanendo in tema Juniores, nel pomeriggio odierno, i difensori Pizzino e Travaglia e il Centrocampista Carbonetto, sono stati convocati dal selezionatore provinciale, e dovranno ritrovarsi alle ore 16.00, presso il neo impinato paladino del Ciccino Micale. Passando alla categoria Allievi Regionali, la prevista gara contro il Valle del Mela, che chiude il girone di andata, di sabato 18 dicembre, è stata posticipata a causa del concomitante mach del San Fratello, a Giovedi 23 dicembre. Infine i Giovanissimi Regionali, hanno concluso le fatiche per quanto riguarda l'anno 2010, gli stessi torneranno in campo domenica 16 gennaio, con la prima giornata di ritorno, che prevede la trasferta sul terreno del Valle del Mela.


Ismael Pizzino uno dei tre juniores convocati nella Rappresentativa

mercoledì 15 dicembre 2010

UFFICIALE: VIA BUCCA E VENUTI

Dopo le tanti voci di mercato che davano in partenza il portiere Stefano Bucca e Alessandro Venuti, nella giornata di ieri, è arrivata l'ufficialità. Entrambi che nel corso dell'ultima riunione avevano chiesto alla Società di essere ceduti, sono stati accontentati. In ogni caso, chi pensa che il S.Agata, stia SMOBILITANDO, si sbaglia, infatti le uniche uscite si fermano ai giocatori prima citati, nonostante diverse Società, abbiano cercato tesserati dell' A.S.D. S.Agata Calcio.


Nella foto il Portiere Stefano Bucca
Nella foto l'attaccante Alessandro Venuti

martedì 14 dicembre 2010

JUNIORES, ANCORA UNA VITTORIA

Nuova vittoria della compagine Juniores, che nel pomeriggio ogierno al Fresina, si è imposta con il punteggio di 3-1. Il S.Agata, ancora una volta, ha dimostrato, ammesso che c'è ne fosse bisogno, di poter recitare un ruolo principale, in questo torneo. Mattatori, , sono risultati Rinaldo e Naro, rispettivamente due gol per il primo uno per il secondo, giovani di belle speranze, già nel giro della prima squadra. Ad aprire le danze è stato Rinaldo, che dopo una discesa di Barca, d'interno ha superato l'estremo difensore ospite. Prima del riposo, il S.Agata ha messo in cassaforte la partita, ancora con Rinaldo, che questa volta ha trovato la via della rete con un tiro dal limite. Nella ripresa il tris, è stato completato da Naro, che sempre dalla distanza, ha indovinato la traiettoria vincente. Gli ospiti, si sono visti un pò, e trovato il gol della bandiera, solo quando il S.Agata, pago del risultato, ha abbassato i ritmi.


Nella foto il Difensore Vincenzo Travaglia

lunedì 13 dicembre 2010

GLI ALLIEVI CONCLUDONO COL BOTTO

Grande chiusura dell'anno solare, per la compagine degli Allievi, che con un perentorio 3-0, si impone sul terreno dell'Orsa Barcellona e rimane in lizza per la vittoria finale. Nel corso dell'ultima giornata, con il piglio che solo le grandi squadre hanno, i biancoazzurri, hanno sbancato il terreno del Longano grazie alle reti di Castrovinci, Santoro e Galati. La gara dopo le battute iniziali, ha visto quasi subito i ragazzi guidati da Nino Micalizzi, prendere l'iniziativa, ed insidiare ripetutamente i sedici metri avversari. Il gol che ha rotto l'equilibrio, è arrivato nel corso del 22'. Belbruno, conquista palla e lancia sulla corsa Castrovinci, che supera in velocita il suo diretto avversario e batte il portiere in uscita. La replica dell'Orsa non arriva e Riccobene, non deve compiere alcun intervento. Il S.Agata, controlla piuttosto agevolmente, anzi nel corso del 35' trova la rete che chiude virtualmente il match. Rapido uno due a limite tra Dalla Chiesa e Santoro con quest'ultimo che entra in area palla al piede e manda il pallone ad insaccarsi nell'angolo basso. Nella ripresa, il lite motv della gara non cambia, il S.Agata, sembra voler non affondare e tiene bassi i ritmi, prima però del triplice fischio, sugli sviluppi di un corner, con Galati, trova la rete del definitivo 0-3.


Nella foto Simone Smeriglia Centrocampista di buone prospettive

RASSEGNARSI, NO GRAZIE...

...almeno fin quando la matematica darà speranza. E' innegabile, che vista la classifica deficitaria, magari saranno stati commessi degli errori, ma nessuno, ha assolutamente intenzione di rassegnarsi. Questo che sia chiaro una volta per tutte. Il S.Agata, a prescindere da come si concluderà la stagione, non concederà niente a nessuno, e chiuderà il torneo nella maniera più dignitosa possibile, e accetterà con tranquillità quello che sarà l'insindacabile verdetto che il terreno di gioco esprimerà. Chi pensa che dopo la sconfitta contro il Valderice, il S.Agata, sia intenzionato ad alzare bandiera bianca e pronto alla resa, si sbaglia. E' innegabile, che per salvarsi occorre un'impresa, ma a questo punto e con l'attuale situazione venutasi a creare, perchè non provarci? Indubbiamente non sarà facile, ma tutti dai dirigenti al tecnico passando per i giocatori, sentono l'obbligo morale verso i tifosi, non tantissimi a dire la verità, di PROVARCI!!! Il S.Agata, combatterà, con quelli che sono i mezzi a disposizione, partiranno Bucca e Venuti e forse qualche altro chiederà di essere ceduto, ma chi resta, sa che fino alla fine, dovrà dare il massimo per la maglia che indossa. Ieri questo grande spirito di sacrificio nella stragrande maggioranza delle persone che sono scese in campo, si è visto, ma non è bastato, perchè ancora una voltà, sono state commesse delle ingenuità, che hanno permesso al Valderice di espugnare il Fresina. Ecco, partiamo proprio da la, da quello che una volta, veniva considerato la "FOSSA DEI LEONI", adesso purtroppo, è diventato terra di conquista. Da sempre le più grandi imprese, sono state costruite tra le mura amiche, vedi lo scorso anno, quando lo stesso terreno di gioco è rimasto inviolato. Ecco è proprio da li che bisogna partire. Quest'anno, a prescindere da quelli che sono stati i risultati conseguiti in trasferta, tra le mura amiche, si è vinto in una sola circostanza, un pò poco per una squadra, che ha l'obiettivo della salvezza. In ogni caso, inutile girarsi indietro a guardare ciò che poteva essere e non è stato, non farebbe altro che accrescere rabbia e rimpianti. Ieri si è concluso il girone di andata, bisogna voltare pagina e ricominciare, premettendo che sarà tutt'altro che facile, visto che con molta probabilità il generosissimo Antonio Cannistraci difficilmente, tornerà in campo molto presto, visto che ieri a causa di uno scontro di gioco, ha riportato la frattura del setto nasale. Allo sfortunato giocatore vanno i migliori auguri da parte della Società.


Nella foto il GENEROSISSIMO Antonio Cannistraci

RISULTATI 15' TURNO

AKRAGAS VILLABATE 3-0
ALCAMO LICATA 0-1
CASTELDACCIA KAMARAT 0-1
DUE TORRI FOLGORE 1-0
GATTOPARDO CASTELLAMARE 0-2
RIBERA ORLANDINA Rinv.
SANCATALDESE PARMONVAL 2-2
SANT'AGATA VALDERICE 1-2

CLASSIFICA
LICATA 37
DUE TORRI 32
VALDERICE 28
ORLANDINA 25
AKRAGAS 23
ALCAMO - RIBERA 22
PARMONVAL 20
KAMARAT 19
CASTELLAMMARE - CASTELDACCIA 18
FOLGORE - GATTOPARDO - SANCATALDESE 15
SANT'AGATA 9
VILLABATE 0

Ribera e Orlandina devono recuperare una gara.

venerdì 10 dicembre 2010

NESSUNA RASSEGNAZIONE ANZI...

Nessuno dal tecnico ai dirigenti per finire ai giocatori, vuole accettare, l'attuale realtà. Tutti combatteranno fino all'ultimo pur di salvare questo grande patrimonio sportivo che il campionato di Eccellenza rappresenta. Ciò che si sente in giro, sono solo voci!!! Il S.Agata c'è, il S.Agata è vivo e muore dalla voglia di dimostrarlo. Purtroppo come dice quel vecchio detto, tra il dire e il fare c'è di mezzo...ma questo non significa che in casa biancoazzurra, si sia alzata bandiera bianca, anzi...Questo il tema dell'incontro che il tecnico Salvatore Bongiovanni, il D.S. Pinzone e il D.G. Nino Prattella hanno avuto con i senatori della squadra. Bongiovanni ha chiesto al gruppo storico Calogero e Luciano Regina, Cannistraci e Patti, di fungere da traino per i compagni. Inutile nascondersi, la situazione, è sotto gli occhi di tutti ed è tutt'altro che fluida. A questo punto due le ipotesi: accettare passivamente quanto accade, oppure, cercare di reagire, trovare le giuste motivazioni, giocare tutte le gare con grinta determinazione voglia di vincere e poi accettare tranquillamente il verdetto del campo. Siamo a un bivio senza ritorno e una delle due strade bisogna imboccare. Visti i giocatori citati, il tecnico e i dirigenti, senza ombra di dubbio, la strada che il S.Agata percorrerà, sarà la seconda. Nessuno ha intenzione di issare bandiera bianca, certo bisogna però fare i conti con quella che è la realtà, e il riferimento, non va assolutamente alla classifica. In tanti chiedono e si chiedono, perchè la squadra, non venga rafforzata. Partendo dal presupposto che dopo la campagna acquisti tutti erano soddisfatti, ed alzi la mano chi pensava che al giro di boa il S.Agata potesse trovarsi in questa situazione, a questo punto della stagione, con risorse economiche non eccelse, chi andare a prendere??? Questo presunto o presunti mister X, che arriverebbero a S.Agata, con quali stimoli verrebbero??? Probabilmente quindi, la soluzione migliore, è quella che ha intrapreso la Società, che non bisogna dimenticare non più di una settimana fa, aveva confermato a tutti piena fiducia. Se poi, per i motivi più disparati, qualche giocatore decidesse di andare via, la Società, non metterebbe alcun veto e continuerebbe con quelli che vogliono giocarsela fino alla fine. Questo non significa assolutamente, che i vari Pinzone e Prattella uno sguardo al mercato non lo diano, ma è ovvio, che bisogna fare i conti con i parametri citati precedentemente. Se ci sarà l'opportunità di qualche rinforzo che il tecnico riterrà opportuno e la Società potrà permetterselo, nessuno si tirerà indietro, caso contrario, si continuerà la stagione con l'attuale rosa. D'altra parte, il S.Agata, nel mercato dicembrino due grandi acquisti li ha fatti, e rispondono al nome di Calogero Regina e Totò Marandano, che a breve dovrebbero essere pronti. Qualcuno forse ha dimenticato che la rosa biancoazzurra comprendesse anche questi elementi, che senza voler essere presuntuosi, in questa categoria, possono strci benissimo. Marandano che ha avuto un inizio di stagione strepitoso due gol in due partite, è ai box da antissimo tempo, Regina invece a causa di un grave infortunio solo da qualche settimana si è aggregato al gruppo. Fermo restando che chi è sceso in campo, ha sempre cercato di dare il meglio, ma sono giocatori che per caratteristiche è difficile sostituire, soprattutto per quanto riguarda Calogero Regina, elemento in grado di fare dell'agonismo la sua arma principale, in grado insieme al fratello Luciano di trasmettere alla squadra la carica giusta e necessaria per compiere imprese che attualmente sono come montagne irte e piene di insidie da scalare, domani chissà, magari la prospettiva potrebbe essere leggermente più rosea...

Nella foto Calogero Regina prossimo al rientro

OCCASIONE SPRECATA...

Brutta battura d'arresto per i Giovanissimi Regionali, che sul neutro di Oliveri, vengono sconfitti con il punteggio di 3-2 dai pari età della Nuova Rinascita Patti. Un vero peccato per i ragazzi guidati da Nino Micalizzi, che si erano portati addirittura sul doppio vantaggio, poi però credendo chiusa troppo presto la contesa, hanno abbassato la guardia, ed hanno consentito ai pattesi, prima di riaprire la gara poi di pareggiare, ed infine di trovare il gol partita. Sull'economia del mach, ha pesato come un macigno, l'infortunio nella ripresa del bravo centrocampista Delfio Di Pietro, che comunque in maniera forzata, vista la giornata festiva la rosa biancoazzurra era ai minimi termini,è rimasto in campo. Passando alla cronaca, parte subito benissimo il S.Agata, che impone un gran ritmo alla partita, e al 15' meritatamente va in vantaggio con Roberto Mollica. Non contenta, la squadra ospite, continua ad attaccare, ma non è fortunata e sugli sviluppi di una punizione, il pallone, centra in pieno il montante. In apertura di ripresa, il S.Agata, trova nuovamente la via della rete, ed a scrivere per la seconda volta il suo nome sul tabellino dei marcatori, è ancora Roberto Mollica. A questo punto sfortunatamente per il S.Agata, si fa male Di Pietro. I pattesi quindi sulla mediana, riescono ad avere vita facile, e sugli sviluppi di palla inattiva, trovano la rete che riapre la partita. Il S.Agata cerca di reggere l'urto, ma praticamente con l'uomo in meno a centrocampo, Di Pietro gioca da fermo, non è facile e la Nuova Rinascita, con un tiro dal limite, perviene al pari. In chiusura i locali, si fa per dire visto che si giocavin campo neutro, trovano addirittura la rete dell'incredibile 3-2. Quella contro la Nuova Rinascita, è stata l'ultima gara del girone di andata. Il torneo adesso si ferma e riprenderà dopo le fetività natalizie. Per il S.Agata, il calendario prevede l'impegno sul terreno del Valle del Mela, compagine affrontata e battuta all'esordio stagionale.

Nella foto Delfio Di Pietro autore di una buona partita fino all'infortunio

mercoledì 8 dicembre 2010

E ADESSO???

Questo il grande interrogativo, che esige una risposta! Non vogliamo essere pessimisti, ma neppure ipocriti, quindi al posto di ragionare con i ma e con i se, preferiamo farlo con i numeri, visto che la matematica, non è un'opinione. Non stiamo qui a cercare capri espiatori, ma un punto nelle ultime otto gare, è veramente pochissimo. Peggio ha fatto soltanto il Villabate che non bisogna però dimenticare è fermo a zero in classifica. Tanti tantissimi i gol subiti, tant'è che per ricordare una gara, dove la porta biancoazzurra è rimasta inviolata, bisogna risalire alla notte dei tempi, S.Agata - Sancataldese 1-0. L'attacco, segna con il contagocce nelle ultime giornate, ricordiamo soltanto la rete di Cannistraci nel derby con il Due Torri, gol che comunque è valso a poco, essendo che la squadra di Raffaele, riusci a sovvertire il punteggio. Ben 5 i punti che ci separano dalla retrocessione diretta, e addirittura sono saliti a 9 quelli che attualmente occorrono per evitare i play out. Ma non è tutto, la cosa peggiore è che la squadra, a livello psicologico, morale, è messa malissimo, è incapace di reagire a quelle che sono le difficoltà che le gare propongono. E' vero, anche oggi contro il Castellammare la fortuna, non ha dato una mano, dopo pochi minuti il pallone con una folata di vento ha sorpreso il nostro portiere e si è infilato in porta, ma puntare l'indice contro la cattiva sorte, ci sembra a questo punto veramente molto ma molto riduttivo e servirebbe solo a creare un'alibi. Nella ripresa la squadra ha cercato di abbozzare, una reazione, ma dopo il gol fallito da Calabrese, si è sciolta come neve a sole. Questo è sicuramente l'aspetto più preoccupante, ma come venirne a capo??? Beh...domanda da un milione di €uro al quale però non sappiamo dare la risposta. Bisogna trovare le giuste alchimie, la giusta convizione, lavorare se possibile ancora più intensamente, queste le uniche strade che conosciamo.

RISULTATI 14' TURNO

Castellammare - S.Agata 4-0
Villabate - Casteldaccia 0-2
Folgore - Gattopardo 2-0
Kamarat - Ribera 0-3
Licata - Sancataldese 3-1
Orlandina - Alcamo 1-1
Parmonval - Due Torri 1-1
Valderice - Akragas 2-1

CLASSIFICA
Licata 34
Due Torri 29
Orlandina - Valderice 25
Ribera - Alcamo 22
Akragas 20
Parmonval 19
Casteldaccia - Castellammare 18
Kamarat 16
Folgore - Gattopardo 15
Sancataldese 14
S.Agata 9
Villabate 0

CASTELLAMMARE - S.AGATA

La partita è cominciata da 5 minuti

6' Castellammare in vantaggio con Fratello

11' Cannistraci sbaglia a tu per tu col portiere

27' risultato che vede il Castellamare sempre in vantaggio per una rete a zero. S.Agata, che sta giocando contro vento.

35' Di Bartolo di testa porta a due le reti del Castellammare

39' Castellammare che sul doppio vantaggio e a favore di tempo, amministra la partita

E' finito il 1' tempo: Castellammare - S.Agata 2-0

E' finita la partita dopo che Calabrese ad inizio ripresa ha avuto l'opportunità di accorciare le distanze, il Castellamare è andato in gol in altre due circostanze.

Risultato finale: Castellammare - S.Agata 4-0

lunedì 6 dicembre 2010

CALCIO GIOVANILE

Quattro i convocati del S.Agata nella Rappresentativa Allieli, che si riunirà oggi pomeriggio alle 14.30 al Comunale di Brolo. Si tratta del difensore Gianluca Galati, dei centrocampisti Orazio Dottore e Benedetto Salanitro e dell'attaccante Alessio Castrovinci. Sempre per quanto riguarda il calcio giovaline, la compagine dei Giovanissimi Regionali, vittoriosa domenica scorsa a Messina, recupererà il mach contro la Nuova Rinascita Patti nella giornata dell'Immacolata,sul terreno di Oliverialle 10.30 . Gianluca Galati difensore convocato nella Rappresentativa Allievi

domenica 5 dicembre 2010

NUOVO STOP

Era crisi prima, figuriamoci adesso...Nessuno fa mistero sul fatto, che attualmente per come stanno le cose per raggiungere la salverra, occorrerebbe un "miracolo sportivo". Sarà dura durissima, ma come ha commentato il mister nell'immediato post partita, bisogna continuare a crederci, e chi non ha questo spirito, questo stato d'anima, questa voglia di lottare, può dirlo tranquillamente, e la Società lo lascerà partire. La cosa fondamentale, è ultimare la stagione, nella maniera più dignitosa possibile. Questa frase, non suona assolutamente come una resa, anzi... Tecnico e dirigenti, continuano a sperarci e a crederci. Oggi, contro la Folgore Castelvetrano, buona squadra che non merita assolutamente la posizione di classifica che occupa, il S.Agata probabilmente a causa della troppa tensione, ha disputato uno dei più brutti primi tempi di questa stagione. Si sa, quando i risultati non arrivano, anche le cose più semplici ed elementari, diventano di una difficoltà estrema. E' inspiegabile, come giocatori dai piedi raffinati e dalla tecnica sopraffina, sbaglino anche le cose più elementari. Che non si parli assolutamente di scarso impegno durante l'allenamento. I giocatori biancoazzurri, sono bloccati mentalmente, e l'unica medicina per guarire, si chiama vittoria. Vittoria, che non è arrivata neppure questo pomeriggio, in un vero e proprio spareggio salvezza. La Folgore, ha giocato una buonissima prima frazione, arrivando sempre prima sul pallone, e in diverse circostanze, ha impensierito la locale retroguardia. Nella ripresa invece, meglio il S.Agata, soprattutto dopo l'ingresso di Venuti, che ha dato più vivacità all'attacco. Del S.Agata le occasioni più pericolose nella ripresa, però a trovare la via del gol, sono stati gli ospiti con Jimoh, dopo che qualche secondo prima, Cannistraci si era vista negata la gioia della rete da una strepitosa deviazione in angolo su tiro a colpo sicuro di Scimeni. Oltre il danno è arrivata la beffa, con le espulsioni di Pizzino e Patti dalla panchina. Decisioni arbitrali, che hanno lasciato qualche dubbio, ma che in seno alla Società non vogliono commentare.


Stoico il capitano Luciano Regina, rimasto in campo nonostante fosse a causa di uno scontro in pessime condizioni

RISULTATI 13' GIORNATA

PARMONVAL - LICATA 1-2
CASTELDACCIA - VALDERICE 2-1
GATTOPARDO - DUE TORRI 0-0
AKRAGAS - CASTELLAMMARE 2-0
ALCAMO - KAMARAT 2-1
RIBERA - VILLABATE 1-0
SANT'AGATA - FOLGORE0-1
SANCATALDESE - ORLANDINA 0-0

CLASSIFICA
Licata 31
Due Torri 28
Orlandina 24
Valderice 22
Alcamo 21
Akragas 20
Ribera 19
Parmonval 18
Kamarat 16
Castellammare - Gattopardo - Casteldaccia 15
Sancataldese 14
Folgore 12
Sant'Agata 9
Villabate 0

GIOVANISSIMI VITTORIOSI IN RIVA ALLO STRETTO

Grande affermazione dei giovanissimi regionali, che con un perentorio 3-1, si sono imposti sul terreno dell'A.C.R. Messina. Mattatore della partita Benedetto Di Bartolo autore di una doppietta e di tante belle giocate. Sarebbe però troppo riduttivo, dare i meriti di una splendida affermazione ad un solo giocatore, quindi sarebbe più giusto dire che tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli. Il S.Agata, ha cominciato subito col giusto piglio, e dopo poco si è portato in vantaggio. Bella azione personale di Delfio Di Pietro, che sull'out è andato via a due giocatori, perfetto anche il cross per la testa di Di Bartolo, che di giustezza, non ha lasciato scampo all'estremo difensore peloritano. Una volta passati in vantaggio, i biancoazzurri, hanno controllato bene il match, ed hanno avuto prima del riposo anche un paio di opportunità per bissare la rete siglata in apertura. In apertura di ripresa in maniera un pò inaspettata, l'A.C.R. Messina, perviene al pari, con un tiro dagli undici metri. Il S.Agata, non si disunisce, anzi... Gennaro e compagni, cominciano a spingere con grande aggressività e sugli sviluppi di una punizione, ancora con Di Bartolo, trovano la rete del vantaggio. Questa volta però al contrario di quanto accaduto dopo il gol iniziale, il S.Agata, non arretra il baricentro del gioco, continua a spingere e con Stefano Gennaro, ben lanciato in profondita, trova la rete del definitivo 1-3.


Una recente formazione dei Giovanissimi Regionali

sabato 4 dicembre 2010

GLI ANTICIPI DELLA 13' GIORNATA

PARMONVAL - LICATA 1-2
CASTELDACCIA - VALDERICE 2-1
GATTOPARDO - DUE TORRI 0-0
AKRAGAS - CASTELLAMMARE
ALCAMO - KAMARAT
RIBERA - VILLABATE
SANT'AGATA - FOLGORE
SANCATALDESE - ORLANDINA

CLASSIFICA
LICATA 31
DUE TORRI 28
ORLANDINA 23
VALDERICE 22
ALCAMO - PARMONVAL 18
AKRAGAS 17
RIBERA - KAMARAT 16
CASTELLAMMARE - GATTOPARDO - CASTELDACCIA 15
SANCATALDESE 13
S.AGATA - FOLGORE 9
VILLABATE O
*Licata, Due Torri, Valderice, Parmonval, Gattopardo e Casteldaccia una gara in più

venerdì 3 dicembre 2010

PATTO PER LA SALVEZZA

Da pochi minuti si è concluso l'incontro tenutosi presso la sede sociale, tra Società e giocatori. La dirigenza e il tecnico, hanno esortato ancora una volta i propri tesserati, a dare quanto è nelle proprie possibilità. Nonostante i soli nove punti in classifica, i massimi vertici biancoazzurri, continuano ad avere FIDUCIA in questo gruppo, tant'è che tutti sono stati confermati. Ciò non toglie, che se qualche giocatore, per motivi vari decidesse di andare via, la Società, non ostacolerebbe il loro trasferimento. La dirigenza biancoazzurra, vuole all'interno del proprio organico giocatori motivati, che ci tengono alla maglia che indossano, e che fino alla fine, sono disposti a lottare, per centrare il traguardo della salvezza.


giovedì 2 dicembre 2010

SEMBRA LA VOLTA BUONA...

...dopo tanti anni di disagi, finalmente, anche per il Fresina sembra la volta buona. L'impianto di contrada Piana, si spera quanto prima, sarà dotato del manto in sintetico. Tante volte, si è parlato di un possibile inerbamento, ma mai una volta per un motivo, una volta per un altro, tale operazione, è stata effettuata. Questa volta invece, sembra che i presupposti ci siano tutti, e finalmente tutti gli addetti ai lavori, possono tirare un sospiro di sollievo. Tante le strade che l'Amministrazione Comunale, sta seguendo per risolvere il grave disagio. Come più volte ha dichiarato il Sindaco, il Dott. Bruno Mancuso, il campo sportivo, era ed è una delle priorità della sua Amministrazione. Il Fresina quindi si appresta a rifare il look. Ma come diventerà? Beh questo dipende tanto e soprattutto dalla strada che sarà possibile percorrere. C'è un progetto, che supera il milione di euro, nel caso in cui si riuscisse a reperire tale somma, oltre al sintetico, tante altre le migliorie che verrebbero apportate. Caso contrario, se le somme fossero inferiori, la priorità riguarderebbe il terreno di gioco, che verrebbe inerbato. Parlavamo delle tante strade percorribili, l'ultima è stata aperta nel corso del consiglio comunale di martedi 30 novembre, visto che il prossimo anno, si procederà con la vendita di loculi cimiteriali, e parte del ricavato, intorno a 350.000 euro, verranno destinati, per la tanta agognata sistemazione del Fresina , che si spera quanto prima non venga più visto nello stato che mostrano le foto.


mercoledì 1 dicembre 2010

IL PUNTO SULLE GIOVANILI

RISULTATI ALLIEVI REGIONALI 10' TURNO

Valle Del Mela - Promosport 5 - 1
Or.sa. P.g. - Zancle Scaletta 2 - 1
Nuova Rinascita - S. Agata 1 - 1
Gi.fra. Milazzo - Futura 2 - 2
Garden Sport - Sportinsieme 4 - 0
Desport Gaggi - Milazzo 0 - 5

classifica

Milazzo 23
S. Agata 19
Nuova Rinascita 18
Promosport 18
Gi.fra. Milazzo 17
Garden Sport 15
Valle Del Mela 15
Futura 13
Desport Gaggi 10
Sportinsieme 8
B.c. Messina 6
Zancle Scaletta 3
Or.sa. 3

GIOVANISSIMI REGIONALI 10' TURNO
B.c. Messina - A.c.r. Messina 6 - 0
Messina Sud - Valle Del Mela 2 - 0
Milazzo - Citta Di Messina S.r.l 1 - 0
Nuova Rinascita - Futura 2 - 3
Promosport - Garden Sport 2 - 2
S. Agata - Gi.fra. Milazzo 0 - 0

classifica

Milazzo 26
Futura 21
Citta Di Messina 21
Nuova Rinascita 17
S. Agata 16
Valle Del Mela 15
B.c. Messina 14
Garden Sport 12
Messina Sud 9
Promosport 9
Gi.fra. Milazzo 5
A.c.r. Messina 3

Sopra in maniera dettagliata, vi abbiamo mostrato, quanto bene stanno facendo i ragazzi guidati in panchina da Nino Micalizzi. Sia gli Allievi che i Giovanissimi Regionali, sono nelle primissime posizioni, ed in piena lotta per centrare un posto nei play off. A testimoniare le ottime prestazioni dei biancoazzurri, arrivano anche le tante covocazioni nelle relative rappresentative. Per quanto concerne quella juniores, guidata da mister Salvatore Rao, per la giornata di domani, sono stati convocati i difensori Pizzino e Travaglia, e i centrocmapisti Salanitro e Pizzino. I giocatori prima citati, si ritroveranno con i loro parì età alle ore 14.00, presso l'Enzo Vasi di Gliaca di Piraino, dove disputeranno una gara amichevole contro il Due Torri. Sempre presso lo stesso impianto sportivo ma alle 17.30, si ritroverà la Rappresentativa Giovanissimi che sarà impegnata contro gli Allievi del Due Torri. Per il S.Agata, sono stati convocati i centrocampisti Di Pietro e Gennaro, e l'attaccante Di Bartolo.