GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

mercoledì 8 dicembre 2010

E ADESSO???

Questo il grande interrogativo, che esige una risposta! Non vogliamo essere pessimisti, ma neppure ipocriti, quindi al posto di ragionare con i ma e con i se, preferiamo farlo con i numeri, visto che la matematica, non è un'opinione. Non stiamo qui a cercare capri espiatori, ma un punto nelle ultime otto gare, è veramente pochissimo. Peggio ha fatto soltanto il Villabate che non bisogna però dimenticare è fermo a zero in classifica. Tanti tantissimi i gol subiti, tant'è che per ricordare una gara, dove la porta biancoazzurra è rimasta inviolata, bisogna risalire alla notte dei tempi, S.Agata - Sancataldese 1-0. L'attacco, segna con il contagocce nelle ultime giornate, ricordiamo soltanto la rete di Cannistraci nel derby con il Due Torri, gol che comunque è valso a poco, essendo che la squadra di Raffaele, riusci a sovvertire il punteggio. Ben 5 i punti che ci separano dalla retrocessione diretta, e addirittura sono saliti a 9 quelli che attualmente occorrono per evitare i play out. Ma non è tutto, la cosa peggiore è che la squadra, a livello psicologico, morale, è messa malissimo, è incapace di reagire a quelle che sono le difficoltà che le gare propongono. E' vero, anche oggi contro il Castellammare la fortuna, non ha dato una mano, dopo pochi minuti il pallone con una folata di vento ha sorpreso il nostro portiere e si è infilato in porta, ma puntare l'indice contro la cattiva sorte, ci sembra a questo punto veramente molto ma molto riduttivo e servirebbe solo a creare un'alibi. Nella ripresa la squadra ha cercato di abbozzare, una reazione, ma dopo il gol fallito da Calabrese, si è sciolta come neve a sole. Questo è sicuramente l'aspetto più preoccupante, ma come venirne a capo??? Beh...domanda da un milione di €uro al quale però non sappiamo dare la risposta. Bisogna trovare le giuste alchimie, la giusta convizione, lavorare se possibile ancora più intensamente, queste le uniche strade che conosciamo.

1 commento:

  1. E ADESSO??? Adesso che??? L'unica cosa da fare è convincere i giocatori a rimanere ( a cominciare da Venuti e finendo a Calabrese) e cercando di rinforzare per bene il centrocampo.
    Dai ragazzi con un pò di buona volontà e impegnandoci di più ci possiamo ancora salvare (o come minimo piazzarci nella migliore posizione dei playout).

    RispondiElimina