Due indizi fanno una prova...Non è la prima volta che una grande freschezza atletica premi nel finale di match il Benfica. Due giorni fa i lusitani proprio alla scadere agguantarono lo Shaktar e "rischiarono" anche di vincere, cosa che hanno fatto nella serata di ieri, superando niente di meno, che la Roma. Possiamo quindi definire il Benfica ammazza grandi, e chissà che proprio Mercurio e compagni, visti gli ultimi risultati, non possano diventare tra i papabili favoriti alla vittoria finale, d'altra parte con la formula dei play off, tutto può succedere. Tornando alla partita di ieri, è stata tra le più belle dell'ultimo periodo, ed ha messo in vetrina due ottime squadre. Le emozioni più grandi, si concentrano nei secondi 20 minuti, essendo che la prima frazione, si è conclusa 1-0, goal di Salanitro, per i padroni di casa. Nella ripresa, è arrivato il raddoppio di Patroniti, ma Gaglione, il migliore dei suoi, ha accorciato subito le distanze, rimettendo in partita la sua squadra. Passano però appena due minuti, ed il Benfica prende il largo, con le reti di Salanitro e Mercurio. Sembra fatta, ed invece Gaglione, ancora lui, in cinque minuti realizza una tripletta che riporta le due squadre in parità. Questa volta sembra finita davvero, ed invece nel recupero, il Benfica ancora con la premiata ditta Salanitro Mercurio, trova i goal del pesante successo.
SHAKTAR - RANGERS 2-6
Alzi la mano, chi avrebbe puntato un solo euro, sulla vittoria degli scozzesi dei Rangers sul quotatissimo Shaktar. Per carità è vero, che agli ucraini, mancavano i pezzi più pregiati, ma è altrettanto vero, che nel più classico dei testa coda, da Drago e compagni, era lecito attendersi molto di più. Ed invece complici le assenze ed anche il fatto di aver snobbato gli avversari, è arrivata questa sgraditissima sorpresa, che potrebbe condizionare il cammino di Bontempo e compagni, verso la vittoria finale. A giocare a favore degli scozzesi, c'è stata anche la grande partenza, che ha prodotto tre goal nei primi 20 minuti. Soltanto nel finale di frazione, dobbiamo registrare un piccolo ritorno d'orgoglio dello Shaktar, culminato con la rete di Drago, che porta la sua squadra sul -2. Nella ripresa, gli scozzesi aumentano il margine di vantaggio grazie ancora a Fontana e Spirito. Gli ucraini, sembrano incapaci di rientrare in partita anche se al 33' un'autorete, li riporta a -3, ma si capisce che non è giornata quando l'ennesima indecisione difensiva, consente a Spirito di fissare il risultato finale sul 6-2.
CHELSEA - MARSIGLIA 2-7
Memore di quanto accaduto la sera precedente, questa volta il Marsiglia, con Aiello tornato in squadra dopo l'assenza della sera prima, affronta con la giusta determinazione l'avversario, e per il Chelsea, non c'è nulla da fare. Dopo il pari della Roma e la sconfitta della Shaktar, per l'Olimpique, questi tre punti diventavano fondamentali, e Margò e compagni, non si sono lasciati sfuggire l'occasione. La cronaca ovviamente è tutta di marca francese. Dopo la classica fase di studio i transalpini, passano con Saverino e raddoppiano con Muschio. Nella ripresa, in apertura arriva la rete di Scaffidi che chiude virtualmente il match. Con i tre punti al sicuro, l'Olimpique, da spazio alle seconde linee, ed ecco quindi che c'è gloria anche per Maniaci e Oriti. Al 34' Muschio sigla la propria doppietta personale. Prima del triplice fischio, dobbiamo annotare le due reti dei Blues griffati Brunello e Calandra, e quella del Marsiglia, messa a segno da Francesco Maniaci, che può cosi festeggiare la prima doppietta nella manifestazione.
sono usciti i gironi e su qst sito non cè mai nulla ma che modo è di informare i tifosi?????basta con questi post a cui nessuno frega niente.vogliamo sapere del nostro sant agata calcio!!!!
RispondiEliminaPiuttosto che essere retorici, preferiamo non scrivere...Non si sono registrati movimenti di mercato, la preparazione è stato detto che comincia lunedi 8, quindi cosa scrivere??? Sul fatto che i post del torneo, non interessino a nessuno, qualche dubbio lo nutriamo. Per ulteriore informazioni, andare a verificare il contatore delle visite dall'inizio del torneo, e si noterà l'incremento.
RispondiElimina