GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

domenica 3 ottobre 2010

EPISODI SFORTUNATI E SVARIONI DIFENSIVI PROVOCANO LA SECONDA SCONFITTA

Brutta battuta d'arresto casalinga, che pregiudica, il buon inizio di stagione. Se sotto certi punti di vista, fermo restando che le partita vanno sempre giocate, la sconfitta alla vigilia contro la corazzata Licata poteva starci, fa male, la maniera come è maturata. Ancora una volta il S.Agata, è stato punito da episodi, vedi il palo di Venuti, subito dopo la rete del pari di Carbonetto, e da un macroscopico errore del generoso Regina, che perdendo palla a limite, ha propiziato la rete del 2-1. Si sà spesso gli episodi, caratterizzano le gare e a volte intere stagioni. Attualmente, non gira nulla per il verso giusto, speriamo che il trend possa invertirsi quanto prima. Per la cronaca, al 10', gli ospiti passano con Abubakar, che al termine di una mischia, batte Monastra. La reazione biancoazzurra, è affidata a delle conclusioni dalla distanza di Calabrese e Venuti, che non inquadrano però lo specchio della porta. Al 42', arriva il pari per merito di Carbonetto, che con uno splendido tiro di prima intenzione, non lascia scampo al portiere ospite. Nella ripresa, i tecnici operano vari cambi. A fare la partita è il Licata, ma è il S.Agata al 66', ad avere la palla buona con Venuti che però calcia a lato. Sul versante opposto, ci tenta Piazza da distanza ravvicinata, Monastra si oppone alla grande. Al minuto 73' il duello tra i due si ripete, ma è ancora Monastra ad avere la meglio sbarrando la strada al numero tre ospite. Al 77', il Licata passa. Regina perde palla a limite Abubakar, serve Bernardo che tutto solo, non ha problemi a superare l'estremo difensore di casa. Per il S.Agata, il gol subito, è un'autentica mazzata, e poco dopo, arriva la rete del definitivo 3-1 sempre per merito di Bernardo, che capitalizza al meglio un'assist di Di Somma. Ovviamente brucia e fa male, perdere in questa maniera, ma d'altra parte si sapeva che sarebbe stata dura raggiungere la meta. Il periodo non è certamente dei migliori e dei più fortunati, ed è proprio per questo, che bisogna stringersi ulteriolmente, fare quadrato ed invertire assolutamente la piega che questa stagione sta prendendo.

5 commenti:

  1. Fino al 77' abbiamo tenuto testa ai futuri vincitori del campionato,e per poco non gli fregavamo la partita (palo di Venuti)e ciò significa che non dobbiamo demoralizzarci e da sabato contro la Parmonval dobbiamo cambiare registro e comunque se giochiamo come abbiamo fatto oggi (fino al 77') non ce ne sarà per nessuno e dunque i tifosi devono pensare che dobbiamo salvarci senza passare dai Play out.
    FORZA SANT'AGATA:Non vi dovete demoralizzare!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sicuramente non ci demoralizzeremo e venderemo cara la pelle per mantenere il s.agata dove merita, e dopo 2 anni di sacrifici,nn si puo' mollare ai primi ostacoli.Per ora va male, errori individuali ci stanno penalizzando e cn squadre come il licata nn te lo puoi permettere,ieri è toccato a me e non potete immaginare cosa ho provato e come son stato male,ho quell'immagine impressa nella mente, ma il calcio è così, poi quando sbagli, tutto quello ke di buono si è fatto cade nel dimenticatoio,mi assumo tutte le colpe della sconfitta xkè se nn peccavo di ingenuita' finiva in parita'!mi spiace tantissimo prima per i miei compagni, per la societa' e per voi tifosi ke ieri eravate in tantissimi a riempire il fresina!!sempre e comunque forza sant'agata!!

    RispondiElimina
  3. LUCIANO FUTTITINNI....VINCEREMO DALLA PROSSIMA
    GIORNATA...
    Forza Capitano.

    RispondiElimina
  4. Il Capitano è un esempio. Non molla mai e ammette i propri errori. Piano piano la squadra crescerà e saranno c....i amari per tutti.

    RispondiElimina
  5. credo che questa squadra nn debba mollare mentalmente altrimenti poi è tadi x tirarsi fuori... Gente come Venuti, Marandano, devono ancora esprimere tutto il loro pontenziale, e quindi stiamone certi che ci sarà da divertirsi; Si va a palermo x vincere.... Sempre e solo Forza S.agata!!!!

    RispondiElimina