Nella mattinata di ieri, presso Palazzo Crispi, il Sindaco Dott. Bruno Mancuso e l'Assessore allo Sport e Turismo, Antonio Scurria, hanno ricevuto i vertici del S.Agata Calcio. Per l'entourage biancoazzurro, presenti, il Presidente Libero Mancuso, il Direttore Sportivo Antonio Pinzone,il tecnico Salvatore Bongiovanni e l'allenatore in 2' Salvatore Proto. Assenti per motivi di lavoro il Direttore Generale Nino Prattella e capitan Luciano Regina, la squadra, è stata rappresentata da Monastra, Cannistraci, Nocifora, Calogero Regina, Patti e Milia. L'incontro, per chi non avesse seguito la "querelle", si è reso necessario a seguito dei problemi illustrati in conferenza stampa dal S.Agata, che riguardano, l'inerbamento del Fresina, e la divisione dei contributi comunali destinati allo sport, ritenuti tutt'altro che equi. Proprio quest'ultima, è stata la problematica per prima affrontata. Ad aprire i lavori, è stato il Presidente Mancuso, che ha illustrato e documentato tramite una relazione, tutta l'attività, che la propria Società, nel corso della stagione 2009-10, ha svolto e sta continuando a svolgere, essendo ancora in fase di ultimazione i tornei delle categorie Esordienti, Pulcini, Piccoli Amici, Calcio a 5 Juniores e Calcio a 5 Giovanissimi, dove il S.Agata, diventando campione regionale prima e superando Calabria e Campania poi, ha conquistato le Final Four di Pesaro, dove verrà assegnato lo scudetto di categoria. La nostra Società, asserisce Libero Mancuso, che ha partecipato a ben 13 competizioni, ha percepito un contributo di €uro 17.000, che a fronte dei 9.000 €uro assegnati al Città di S.Agata, che svolge solo due campionati, Prima Squadra e Juniores, non ci sembra assolutamente equlibrato. Alla puntualizzazione, del Presidente, l'Assessore Scurria, esponeva un documento, che elencava i contributi percepiti dal S.Agata Calcio e dalle altre associazioni sportive presenti sul territorio, negli ultimi sei anni, sostenendo, che le cifre facenti riferimento all'ultimo contributo, secondo la sua opinione,erano state ben distribuite. A questo punto, interveniva nel dibattito, il Sindaco Bruno Mancuso, che spiegava:rispetto al recente passato, i comuni, hanno subito grossi tagli, motivo per cui, i contributi da destinare allo sport, sono diminuiti. Nonostante ciò, continuava Mancuso, quanto detto dall'Assessore Scurria, non mi trova d'accordo, poichè la Commissione che propone le cifre per il contributo comunale deve tener conto delle attività svolte dalle associazioni sportive e soprattutto di quelle che riguardano i giovani,quindi concludeva il Primo Cittadino, da qui in avanti, bisogna fare molta più attenzione, alla distribuzione degli stessi contributi. In ogni caso, riprendendo la parola, diceva l'Assessore Scurria, il prossimo anno, i soldi da poter stanziare per lo sport, non credo potranno essere tanti di più.
Chiuso questo argomento, è stato affrontato quello che riguarda l'inerbamento del Fresina. A tal proposito, il Sindaco, ha detto: Mi scuso con gli sportivi, per non essere riuscito nella stagione attuale, a dotate del sintetico, l'impianto di Contrada Piana. Il nostro obiettivo, è quello di cercare di ottenere un finaziamento, se non dovessimo riuscirci, il prossimo anno il comune avrà la possibilità, di indebitarsi per una somma pari a 850.000 euro, che verrà destinata alla sistemazione dell'impianto sportivo. Il S.Agata Calcio, martedi 15 giugno, dopo che tutte che tutte le attività, saranno portate al termine, renderà noto il proprio futuro.
''il prossimo anno il comune avrà la possibilità,di indebitarsi per una somma pari a 850.000euro che verrà destinata alla sistemazione dell impianto sportivo...''se questa affermazione è vera mi sa che sia stato fatto un bel passo avanti.......quindi teniamo duro ancora per questa stagione....forza s agata....non mollate questa squadra
RispondiEliminaL'importante è che non mollate.
RispondiEliminaSarebbe da sciocchi farlo proprio ora.