GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

venerdì 19 agosto 2011

SERIE A TEMPO DI SPORT...LA CRONACA


Udinese - Roma 3-6
Rimane al palo l'Udinese, che in maniera un pò sorprendente, viene sconfitta dalla Roma. Ai friulani, non mancano però le attenuanti, visto, che per tutta la prima frazione, hanno giocato, senza Di Pietro e Gennaro, impegnati con gli allenamenti del S.Agata Calcio. Quando nella ripresa, entrambi, hanno preso il loro posto, per la Roma, la situazione, si è complicata, ma la "Dea Bendata", si è schierata dalla parte dei giallorossi, in quanto in meno di 4 minuti, i bianconeri, hanno colpito 5 legni...se non è un record, poco ci manca. La Roma dal canto suo ha ringraziato, la situazione favorevole venutasi a creare, è stata cinica sotto porta, ed ha portato a casa un prezioso successo. Per quanto riguarda l'Udinese, già sicura di evitare la prima fase dei play off, sarà importante ricaricare le pile, in vista degli scontri ad eliminazione diretta. Attualmente i friulani, occupano la 2' posizione alle spalle della capolista Milan, ma rispetto alla Lazio, terza forza del torneo, hanno giocato due gare in più, motivo per cui, la 2' piazza non è ancora stata centrata aritmeticamente.







Lazio - Bologna 1-3
Merita vittoria del Bologna, che riesce ad avere la meglio su una rimaneggiata Lazio, priva di diversi giocatori importanti. Tutto sommato, la vittoria dei rossoblu, è stata meritata visto che la Lazio, ha dato il meglio di se, soltanto nei 10 minuti finali, quando ha messo in atto un grande pressing, per cercare quanto meno di riagguantare il pari. La squadra emiliana, ha ballato, ma non ha ceduto, ed ha portato a casa, la preziosa vittoria, che gli consenti di ipotecare la 4' posizione, ed affrontare quindi nella fase dei play off, l'ultima squadra classificata. Partendo dall'inizio, a rompere lequilibrio dopo appena 240", sono i bolognesi con Scianò, che coglie impreparta la retroguardia biancoaceleste. La Lazio, non gioca benissimo, ma al 16', perviene al pari, per merito di Fabio. La ripresa comincia con il Bologna protagonista, visto che nel giro di 60", va due volte in rete, con l'ottimo Antonio Triglia. Come accennato prima, la Lazio a questo punto si sveglia, comincia a spingere tantissimo e mette il Bologna alle corde. Gli emiliani, soffrono, stringono i denti, ed alla fine vincono con merito.


Nella foto la squadra della Lazio


Nella foto la squadra del Bologna

1 commento:

  1. Riguardo la partita Roma Udinese vorrei fare un commento, oltre a tutte le occasioni sprecate dall'udinese dobbiamo sottolineare anche le azioni sprecate della roma che nel primo e nel secondo tempo è arrivata 9 volte a uno contro uno con il portiere ospite senza prendere lo specchio della porta x finire vorrei aggiungere un'altra cosa che la roma è rimasta in 5 in tutta la fase del secondo tempo... E x ultima cosa questa vittoria della Roma è stata grazie alle belle parate del portiere... Un saluto e sempre FORZA SANT'AGATA...

    RispondiElimina