Nella foto Riccardo Dicara
MARSIGLIA - RANGERS 3-3
L'impresa di giornata, la compiono i Rangers, che bloccano sul risultato di parità i più quotati avversari del Marsiglia, 3-3 il punteggio finale. Un risultato che non fa una grinza e tutto sommato giusto. Se da un lato è vero, che i francesi, hanno impressionato di più sul piano tecnico, dall'altro è altrettanto vero, che gli scozzesi, non si sono limitati a contenere, ma hanno ribattuto, colpo su colpo, senza mai tirarsi indietro. Dopo una prima frazione equlibratissima, 0-0 il parziale, le emozioni più grandi arrivano nella ripresa quando Aiello al 23', con un gran sinistro, beffa il portiere avversario. La replica dei Glasgow, non tarda ad arrivare ed al 27' con Gumina, il risultato torna in parità. L'Olimpique, non ci stà, vuole i tre punti, aumenta il ritmo ed ai minuti 28 e 29, con Margò e Muschio si porta sul 3-1. Il più difficile per i francesi sembra fatto, adesso dovrebbero solo controllare, ma non ci riescono visto che al 31', Fontana riporta i Rangers a -1, e nel corso del primo dei tre minuti di recupero, ancora Fontana, trova la meritata rete del pareggio.

SHAKTAR - CHELSEA 9-5
Importantissima vittoria, quella conseguita dallo Shaktar, che superando per 9-5, il Chelsea, mette una serissima ipoteca sulla prima posizione. Nelle file ucraine, assenti Giacomo Bontempo, e Daniele Drago, la parte del leone, l'ha recitata Antonio Presti, autore di sei reti. L'inizio è pirotecnico, visto che al doppio vantaggio arancionero griffato Nocifora-Miracola, risponde la 9' Miracola. Lo Shaktar, capisce che non può scherzare, e prima del riposo, allunga con una tripletta dello scatenato Presti. Ad inizio ripresa, botta e risposta firmato Brunello per i Blues e neppure a dirlo Presti per gli ucraini, che al 31' volano sul 7-2 con Miracola. lo Shaktar, che virtualmente ha ipotecato la partita, tira un pò i remi in barca, e gli inglesi con Muschio, Brunello e Maggiore accorciano le distanze. A ristabilire le dovute proporzioni, ci pensa ancora Presti nel finale, con una doppietta.


Totthenam - Arsenal 6-12
Tornano al successo i Gunners, che con il netto punteggio di 12-6, si sono aggiudicati il derby contro il Totthenam. Il pronostico della vigilia, è quindi stato rispettato, d'altra parte, la classifica parla chiaro, e se tra i due team c'è una notevole differenza di punti, un motivo, ci sarà pure. La partita, è equilibrata, soltanto nei primo tempo, che si chiude con i Gunners avanti per 5-4. La ripresa, è un monologo biancorosso, con Musarra, Zingales e Bellomo, che diverse volte trovano la via della rete, per gli Spurs da annotare prima del triplice fischio le reti di Amata e Nanì.
Nessun commento:
Posta un commento