GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

venerdì 22 luglio 2011

CHAMPIONS LEAGUE TEMPO DI SPORT...LA CRONACA

BARCELLONA - WERDER BREMA 4-9

Si interrompe bruscamente la serie di tre vittorie consecutive del Barcellona, che nel pomeriggio di ieri, è caduto sotto i colpi di un redivivo Werder Brema. I tedeschi, come rare volte è accaduto nel corso di questa manifestazione, hanno messo da parte gli individualismi, e giocato di squadra, e come per incanto, il risultato non è tardato ad arrivare, d'altra parte, quando in squadra hai gente del calibro di Gioitta e Trusso, che risultano tra i migliori giocatori della competizione, l'impresa si presenta tutt'altro che ardua. Per quanto riguarda il Barca, le attenuanti non mancano, essendo che ha potuto contare in maniera par time su mancuso e come se non bastasse, ha concluso con quattro elementi l'incontro.


RANGERS - REAL MADRID 2-4

Lo avevamo anticipato, una rondine, non fa primavera, ed infatti dopo la vittoria ottenuta a spese del Totthena, conosce l'onta di una nuova sconfitta la compagine dei Rangers, superata con il punteggio di 4-2 dal Real Madrid, che seppur privo di pedine importanti, ha trovato in Scianò, autore di uan quaterna, un cecchino implacabile. Eppure gli scozzesi, avevano concluso sul punteggio di 2-0, doppietta di Fontana, la prima frazione. Nella ripresa, l'ingresso in campo nei Blancos d Piero Mancuso, ha cambiato le carte in tavola. Il Madrid, ha migliorato la propria manovra ed al 26', il risultato era in parità. Quattro minuti più tardi, i madridisti passano, e poi causa una condizione non certo ottimale dei Rangers, controllano fino alla fine, anzi in pieno recupero, arriva la quarta segnatura, che neppure a dirlo, porta la firma di Scianò.


BENFICA - ARSENAL 11-8

Come di consueto, quando ci sono queste due squadre di mezzo, lo spettacolo, è assicurato. Ben 19 goal, altrettanti sciupate e manovra deliziosa da ambo le parti, ha caratterizzato il match tra Benfica e Arsenal, con la vittoria, che va a lusitani, ma i complimenti sono da dividere n parti eque. Come accaduto nelle gare precedenti, dove gli equilibri, sono sottilissimi, anche in questa circostanza, il match, è stato deciso sul filo di lana, basti pensare che a due minuti dal termine il risultato era di 8-8. Poi la rete di Adorno e due grandi giocate dell'interessante Mercurio, hanno fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte del Benfica che con questi tre punti, scala importanti posizioni di classifica.


CHELSEA - TOTTHENAM 6-2

Risorge il Chelsea, mentre per il Totthenam, possiamo tranquillamente parlare del periodo più brutto nel corso di questa competizione. Questo il verdetto emerso dal derby londinese, che ha visto i Blues conquistare la vttoria, che mancava dalla notte dei tempi. Nonostante una partenza folgorante che avevo portato gli Spurs sullo o-2, gli stessi, non sono riusciti a gestire la partita e già prima del riposo, si erano fatti rimontare. Nella ripresa poi, la miglior condizione di Rizzo e compagni, veniva fuori, e per il Totthenam, si faceva notte fonda, visto che dopo la rete del sorpasso siglata da Oddo, la partita, diventava un monologo dei padroni di casa.

Nessun commento:

Posta un commento