GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

venerdì 26 marzo 2010

INTERVESTA CON IL D.G. NINO PRATTELLA



Dopo il pareggio del Casteldaccia, il S.Agata, è matematicamente 2', quali le impressioni?
Abbiamo fatto un grande campionato. Tutti abbiamo interpretato al meglio il nostro ruolo, dirigenti, tecnici e giocatori.La squadra ha fatto bene, eprimendosi al meglio, soprattutto nel girone di ritorno. E' ovvio, che qualche rammarico c'è, ed è legato al periodo seguente la squalifica del nostro bomber Cannistraci. Sotto certi punti di vista, ritengo, che sia anche normale, che la squadra accusasse un calo fisiologico, fermo restando che chi ha giocato, ha dato il massimo, per non far rimpiangere il compagno assente. Se devo appunto dire qual'è il pregio maggiore di questi meravigliosi ragazzi, è la forza del gruppo, lo spogliatoio coeso, dove tutti lottano per tutti.
La vittoria finale, tranne incredibili cataclismi, andrà alla Spadaforese:successo meritato?
La Spadaforese, ha meritato di vincere questo campionato, anzi colgo l'occasione, per formulare i più sinceri auguri, ed elogiare i ragazzi di Spadafora, per quanto hanno compiuto. Un elogio particolare, va al tecnico Enzo Borelli, che in silenzio e senza mai cercare le luci della ribalta, ha condotto brillantemente, la squadra in Eccellenza.
Cosa ha fatto la differenza tra le due squadre, visto che negli scontri diretti, il S.Agata, ha dinostrato di non essere inferiore?
Come ho detto prima, noi abbiamo pagato dazio, nel periodo successivo alla squalifica di Antonio Cannistraci. Poi secondo me a fare la differenza, sono state alcune partite contro le squadre di cosiddetta 2' fascia. Noi ne abbiamo sbagliata qualcuna di troppo, interpretandola con molta sufficienza, senza dunque, mettere in campo la determinazione necessaria. In ogni caso comunque avere rimpianti, non serve a nulla, adesso prepariamoci bene per affrontare al meglio il finale di campionato e i successivi play off.
A quanto pare state mantenendo fede a quanto detto al momento di rilevare la società?
Beh...direi proprio di si. I nostri giovani, vanno molto forte. Abbiamo vinto il campionato juniores e con gli Allievi e i Giovanissimi Regionali siamo in zona play off. Secondo me stiamo facendo benissimo, anzi sotto certi aspetti, siamo in anticipo. Noi avevamo stilato un programma che solo al 3' anno, prevedeva per quanto riguarda la prima squadra, l'approdo in Eccellenza. L'obiettivo annuale, era migliorare la posizione della stagione passata, e ci siamo riusciti in pieno. Questo non significa, che a questo punto, ci tireremo indietro, anzi, faremo di tutto, per vincere gli spareggi e riportare S.Agata e il S.Agata, nelle categorie più consoni al blasone della società. E' ovvio però, che per riuscire in questa impresa, particolarmente in questo periodo, tutti dobbiamo fare quadrato, Autorità Istituzionali comprese.
Con la nuova riforma, nonostante il 2' posto, non avrete a disposizione, il doppio risultato:d'accordo?
Le regole, sono fatte per essere rispettate, quindi volenti o nolenti, dobbiamo adeguarci. Come ogni cosa poi, esistono i pro e i contro. E' vero, che non avremo a disposizione, il doppio risultato, ma è altrettanto vero, che giocheremo al Fresina, che nel recente passato, è stato un "fortino", difficile da espugnare. E' ovvio, che ci aspettiamo un grande aiuto del pubblico. Ricordo fino a qualche stagione fa, quando venivo a S.Agata da avversario, il pubblico, era fantastico, dal 1' al 90' incoraggiava incessantemente la squadra, era proprio il 12' uomo in campo. Ecco questo è quello che mi auguro che avvenga nei play off. L'ho detto prima e lo ribadisco adesso, per andare in Eccellenza, serve l'aiuto di tutti, ma in questo caso specifico, quello dei nostri tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento