GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

giovedì 11 marzo 2010

CHE STAGIONE!!!

A prescinderà da come si concluderà, la stagione del S.Agata Calcio, può ritenersi a dir poco soddisfacente. Il vessillo dei colori bianco e azzurro, sventola in alto, anzi, in alcuni casi, è il più alto di tutti. Partendo ovviamente dal campionato di Promozione, i nostri ragazzi, stanno facendo benissimo, sono secondi soltanto alla Spadaforese (che non dimentichiamo negli scontri diretti non è riuscita a batterci, abbiamo vinto a S.Agata e pareggiato a Villafranca), e dopo il pari di ieri tra Casteldaccia e Collesano, sono vicinissimi a centrare quello che è l'obiettivo della 2' posizione, che ci consentirebbe di giocare tutte le gare play off, al Fresina.Intanto, è cominciato il countdown, per il ritorno in campo del bomber Antonio Cannistraci (nella foto in basso), che il 31 marzo finirà di scontare la lunga squalifica. Il rientro di Cannistraci, è previsto per domenica 11 aprile nella trasferta di Casteldaccia, alla ripresa del campionato, dopo la sosta dovuta al "Torneo delle Regioni.



Continuando con la compagine Juniores, le giovani leve biancoazzurre, la maggior parte è nel giro della prima squadra, sono in vetta al Girone A, del comitato distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto, e precedono i cugini del Città di S.Agata. Il gup tra le due squadre, non è larghissimo, ma l'impressione è che alla fine a spuntarla dovrebbero essere i Barca e compagni ai quali,per avere il conforto dell'aritmetica, basterà conquistare 5 punti nelle restanti 3 partite. Chi sta contribuendo parecchio alla causa, è Giuseppe Nocifora (nella foto in basso), che nelle gare più importanti, viene schierato dal mister Salvatore Bongiovanni.



Passando alla categoria Allievi Regionali, come scritto qualche giorno fa, dopo aver pagato lo scotto del noviziato, è il primo anno che i notri ragazzi partecipano a questo torneo, con un magistrale girone di ritorno, si punta ad un risultato importantissimo. Dopo aver ipotecato la salvezza, il mirino, è stato spostato sui play off, che ad oggi, sono tutt'altro che una chimera.Centrare l'obiettivo per gli spareggi della conquista del titolo, sicuramente, non sarà facilissimo, ma le ultime uscite di Naro (nella foto in basso) e compagni, fanno ben sperare per il prossimo futuro.



Categoria Giovanissimi: Anche qui, i nostri ragazzi, sono alla prima esperienza, ma a differenza del torneo prima citato, il rendimento, è stato parecchio costante, e lo dimostra il fatto, che le posizioni di classifica che abbiamo occupato, sono sempre state medio alte. I play off, sono già in cassaforte, e le restanti partite della stagione regolare, serviranno ai giovani guidati dal tecnico Nino Micalizzi (nella foto in basso), a trovare maggiore amalgama e preparare al meglio gli spareggi.

1 commento:

  1. Il ritorno di Cannistraci ci darà la forza di vincere le ultime 2 partite e di vincere i Play-Off e ritornare in Eccellenza.
    Forza Ragazzi.

    RispondiElimina