GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

giovedì 31 marzo 2011

TUTTO TROPPO FACILE...

S.AGATA - GATTOPARDO 6-0 S.Agata: Presti (22'Riccobene), Belbruno, Canfora, Naro A., Galati, Prattella, Castrovinci (10'Smeriglia), Patti, Cannistraci (15'Naro M.), Marandano Milia Gattopardo: Morgana, Russotto Sciascia, Cancellieri, Brancato, Mangiavillano, Pinto Arbritro: Figuccia (Marsala) Assistenti: Miraglia e Coco (Caltanissetta)
Dura 30 minuti o poco più, il recupero tra S.Agata e Gattopardo. la vittoria ovviamente è andata ai nostri ragazzi, che si sono imposti con il punteggio tennistico di 6-0. I giocatori di Palma di Montechiaro, arrivati in appena 8 elementi, e pur essendo da domenica scorsa aritmeticamente retrocessi, fino alla fine onoreranno al meglio il campionato. C'è mancato poco però che anche questa volta la gara venisse rinviata. Il Fresina infatti a seguito delle piogge cadute nella notte precedente, sembrava soprattutto nella zona mediana una risaia e i giocatori in campo per tenere l'equilibrio ed abbozzare qualche trama, hanno dovuto fare i salti mortali. Comunque passando alla cronaca, Bongiovanni squalificato, manda in campo una formazione che somaglia più ad una compagine juniores, eccezion fatta per Patti, Cannistraci, Milia, Marandano e Prattella. Passano appena 60 secondi e Marandano servito da Cannistraci in diagonale, supera Morgana. Un minuto dopo, ancora Marandano protagonista, salta il portiere, ma al momento della battuta la sfera si impantana e non riesce a calciare. Non c'è comunque il tempo di rammaricarsi, che al 5' arriva il raddoppio. Cannistraci recupera palla a limite verticalizza Marandano che di precisione insacca. Il tris potrebbe arrivare giaà al 7' sempre per mano di Marandano ma il palo dice di no. Il terzo gol è però rinviato soltanto di pochi minuti visto che Cannistraci in versione assist man lascia partire un lungo spiovente il portiere sbaglia i tempi dell'uscita e Marandano realizza a porta vuota. Al 14' il punteggio cambia ancora Cannistraci dalla destra crossa per Marandano controllo e tiro che si insacca sotto la traversa. Subito dopo Cannistraci lascia il posto a Maurizio Naro. Il Gattopardo, si fa vivo al 18' con Pinto bel diagonale il suo e bella anche la risposta di Presti, che qualche minuto dopo lascia il campo all'esordiente Paolo Riccobene. Al minuto 25' il S.Agata cala la cinquina, ancora con Marandano che sotto misura raccoglie un suggerimento di Maurizio Naro che a porta libera a posto di battere a rete serve il compagno. Al 30' Cross dalla sinistra Marandano colpisce di testa il portiere è superato ma il pallone viene fermato da una pozzanghera. Un minuto più tarti il Gattopardo rimane in 7, Cancellieri si fa male ed abbandona il campo. Al 33', l'ultima emozione con il 6' gol di Marandano che barza in vetta alla classifica dei cannonieri. Subito dopo si fa male Pinto, e non essendoci più il numero legale per proseguire il Sig. Figuccia di Marsala, manda le squadre negli spogliatoi.



3 commenti:

  1. hanno giocato al lago spartà?

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo perchè non glielo dici al Sindaco,oppure all'assessore dello sport invece di fare lo sfottò in questo blog?

    RispondiElimina
  3. perchè non glielo dice la società? mica ci gioco io???

    RispondiElimina