GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

lunedì 7 febbraio 2011

SCONFITTA MERITATA...COSI NON VA!!!

Non serve a niente o a nessuno, cercare alibi, soprattutto ai giocatori. Diverse volte li abbiamo difeso nei nostri post a spada tratta, ma adesso basta, tutti dal più grande al più piccolo devono assumersi le proprie responsabilità. Se da un lato è vero, che la sconfitta contro la Sancataldese, viste le tante assenze, visto che si giocava in campo neutro ma pur sempre in casa loro, poteva starci, preoccupa e non poco la maniera come è arrivata. In campo, è scesa una squadra deconcentrata, priva di mordente, senza ardore agonistico, dimostrazione ne è il fatto, che siamo andati al riposo sul 3-0. E' valso poi a pochissimo, cercare di rimediare nella ripresa, quando ormai la gara virtualmente era decisa. Nei secondi 45 minuti, attenzione, non è che si sia fatto chissa che cosa, ma quanto meno, è emersa un po di voglia, che ci ha consentito, oltre al gol del solito Marandano, di impensierire il locale numero uno con Cannistraci e Antonino Naro. Sicuramente, cosi non va, non è questa la strada che porta alla salvezza. Inutile farsi illusioni, per centrare la permanenza in un campionato difficile come questo, occorre ben altro. Come abbiamo detto e scritto in altri post, questo girone di ritorno, per come i ragazzi lo stavano interpretando, aveva alimentato la fiammella della speranza, ieri invece la stessa, si è ridotta al lumicino. Oltre al gioco, anche a livello caratteriale sono stati fatti passi indietro, e pensare di compiere l'impresa in questa maniera, è veramente assurdo. Questo capitolo comunque, già dalla giornata odierna, deve gioco forza concludersi. Domenica, al Fresina, arriva una squadra tostissima, ovvero l'Alcamo dell'ex Venuti. Inutile dire, che quando si sente il nome di questa squadra, il pensiero, soprattutto dei più vecchi tifosi del S.Agata, va a quel lontano 1989, quando sovvertendo ogni pronostico, l'allora A.C.R. S.Agata, si impose all'Esseneto di Agrigento e sbarcò in Serie D. Da allora di tempo ne è passato e tantissime cose sono cambiate, però chissà che magari contro i bianconeri alcamesi, non possa cominciare un trend di gare, che ci porti a conquistare la salvezza, che come allora equivarrebbe alla vittoria di un campionato.


Nella foto Daniele Patti tra i meno peggio nella gara di ieri

2 commenti:

  1. Dai ragazzi,la partita di san cataldo non ci deve demoralizzare,anzi dobbiamo crederci visto che l'Akragas è a rischio radiazione e quindi i Play out sono assicurati e con un pò di fortuna li possiamo evitare anche se è difficile.

    RispondiElimina
  2. non creiamo false illusioni la salvezza diretta era già difficilissima nn prendiamoci in giro pensiamo a fare i playout matematicamente e basta, una vittoria ci fa montare la testa nn deve essere così per una squadra e una piazza comunque ambiziosa lavoriamo e ripartiamo............forza S.agata sempre e per sempre.........

    RispondiElimina