GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

martedì 4 gennaio 2011

L'ORGANICO POTREBBE RIDURSI ULTERIOLMENTE

Potrebbero esserci a giorni grossissime novità, per quanto riguarda l'organico del S.Agata Calcio. Alla Società e al tecnico Salvatore Bongiovanni, non è piaciuto il comportamento di più di un tesserato che al posto di presentarsi regolarmente agli allenamenti e sostenere le varie sedute con i propri compagni, ha preferito effettuare le vacanze di Natale. Non è da escludere quindi, che a giorni, potrebbero esserci dei provvedimenti disciplinari che dovrebbero andare da multe salatissime ad addirittura la messa fuori rosa. D'altra parte tutta la Dirigenza, aveva invitato nel corso dell'ultima riunione tenutasi al S.Agata Planet, i propri tesserati a rinunciare alle vacanze natalizie e allenarsi bene e tutti insieme, con l'intento comune di risalire la china. Qualcuno, è venuto meno a quello che definiamo un patto, e adesso con molta probabilità nè pagherà le conseguenze. D'altra parte, è vero che siamo nel campo dilettantistico, ma vista l'importanza della posta in palio, c'è in ballo la salvezza nel massimo campionato dilettantistico, a qualche giorno sulla neve o chissà dove si poteva anche rinunciare, questo il pensiero comune della dirigenza biancoazzurra. Archiviata questa parentesi e passando ad occuparci dell'aspetto tecnico, oggi la squadra con una seduta defaticante e scarico, ha completato il richiamo di preparazione. Per domani è prevista una gara amichevole, che il S.Agata, disputerà in famiglia. Da una parte sarà schierato il probabile undici iniziale di domenica, dall'altra la compagine Juniores, mentre qualche elemento non ancora al meglio della condizione, continuerà il lavoro differenziato. Giovedi è prevista una giornata di riposo, venerdi la rifinitura.

1 commento:

  1. Ma Mister Bongiovanni una curiosità (e non lo dico in senso ironico)ma come mai non andava ad allenare squadre di categorie superiori (come ha fatto Venuto) invece d’impegolarsi in quest’avventura che specialmente QUI a Sant’Agata NON NE VALE PROPRIO LA PENA?
    Qui a Sant’Agata TUTTI dico TUTTI se ne fregano dello sport,chi ha una società sportiva aspetta la manna dal cielo (amministrazione comunale) ed è così da una vita. In piazza e dintorni si sente sempre dire da una vita: “sta squadra di calcio non funziona” oppure “Sta dirigenza ha preso giocatori da fuori per non prendere giocatori santagatesi ” o ancora “oggi c’è la partita e i giocatori ieri sera erano tutti in discoteca o nei vari pub” e a fine Stagione quando si tirano le somme si sente sempre dire dai dirigenti di società calcistiche quest’anno è stato un fallimento ma il prossimo anno con l’aiuto dell’amministrazione comunale risaliamo la china,ma intanto siamo retrocessi e poi per 2 o 3 anni queste società di calcio illudono a noi tifosi ed alla fine quando retrocedono l’unico colpevole è l’amministrazione comunale che non gli hanno dato abbastanza soldi. Mi sa tanto che se il Sant’Agata dovrebbe retrocedere sarebbe la fine del calcio qui a Sant’Agata nonostante ci sia l’altra squadra ma tempo un paio di anni il calcio scomparirebbe e si dovrà ripartire dalle categorie inferiori (come è successo negli anni 90) e fra 10 anni saremmo di nuovo qui a sentire in piazza e dintorni che se la squadra di calcio è in crisi la colpa è dell’amministrazione comunale.
    A parte tutto ciò Mister sproni i suoi ragazzi e cerchiamo di vincere le partite anche giocando male perché il Santagata calcio si deve salvare per conservare la permanenza in Eccellenza e dare credibilità a questa società e per dare un segnale ai propri tifosi che ogni Domenica vengono a tifare.
    Forza SantAgata!!!!

    RispondiElimina