GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

lunedì 17 gennaio 2011

LA MISURA E' COLMA...

Dura la reazione della Società, all'ennesima ingiustizia stagionale, che ha privato il S.Agata, di almeno 10 punti in più in classifica. Questo in maniera integrale il duro comunicato, che la Dirigenza ha redatto, ed inoltrato, agli Organi Federali e agli Organi di Stampa.


Per mantenere in piedi una società di calcio che milita in eccellenza ed un settore giovanile all’avanguardia, si fanno enormi sacrifici in termini di un costante impegno personale e, soprattutto, in termini economici.

A fronte di ciò però, è avvilente, assistere, domenica dopo domenica, alla demolizione sistematica di quanto di buono hai costruito, da parte di alcuni irresponsabili che vengono mandati allo sbaraglio mettendo in serio pericolo la propria e l’altrui incolumità.

Si, proprio così, sig. Presidente, perché se fino ad oggi nulla di tutto ciò è accadatuto lo si deve al fatto che, volenti o nolenti, si ha a che fare con una società, L’A.S.D. S.AGATA CALCIO, formata da persone per bene che amano il calco e che rispettano le regole che lo governano. Ma queste regole devono essere rispettate da tutti, ARBITRI compresi.

Vogliamo provare ad immaginare cosa sarebbe accaduto se certe decisioni arbitrali fossero state prese, anziché a Sant’Agata di Militello, in quei campi dove i direttori di gara vengono trattati a pesci in faccia e dove l’ordine pubblico viene svolto dagli stessi dirigenti che, a bordo campo con un fascia al braccio, diventano i “capi ultras” della propria squadra?



Non vogliamo tirarla tanto per le lunghe ma, dicevamo, la misura è colma e la goccia che ha fatto traboccare il vaso l’ha versata il Sig. Caruso di Palermo allorquando ieri, durante la gara S.Agata Calcio-Orlandina, a dieci minuti dalla fine, ha pensato bene che la partita doveva chiudersi in parità inventandosi, di sana pianta, un calcio di rigore a favore dell’orlandina che le ha permesso di pareggiare la partita creando un enorme danno alla società scrivente con la perdita di due punti in classifica.


Identica cosa si era già verificata, in questa stagione, nel corso della partita di andata con la stessa Orlandina, con la squadra del Kamarat(andata e ritorno), con il Due Torri a la Folgore Selinunte(entrambe le gare in casa). E così i vari direttori di gara Sigg.ri Listì, Saggio,Schillaci e Caruso,hanno pensato bene, a conti fatti, di far mancare al S.Agata ben 10(dieci) punti che in questo momento l’avrebbero proiettata in una zona della classifica alquanto tranquilla.

Questi arbitri, secondo il nostro modesto parere, vanno messi immediatamente a riposo e costretti a ricominciare dalle categorie giovanili per fare ulteriore esperienza.

Rimaniamo a Sua completa disposizione al fine di visionare tutte le immagini riguardanti i casi citati e per analizzare altri spiacevoli comportamenti che ci verrebbe complicato enunciare in questa sede.

Nel frattempo, consci che nulla succederà e che tutto verrà archiviato sotto la classica formula della classica squadra che si lamenta a causa di una stagione calcistica poco brillante, desideriamo manifestare la protesta lasciando il nostro posto vuoto a Pergusa il giorno 21 Gennaio p.v. in occasione dell’assemblea ordinaria biennale del C.R.S. e non ritirando i ben cinque premi relativi alle categorie giovanili per la stagione 2009/2010.

4 commenti:

  1. Vi siete dimenticati dell'espulsione di Prattella dopo che il N.9 dell'Orlandina l'ha spinto. E comunque oramai non c'è più niente da fare.

    RispondiElimina
  2. non perdiamoci d animo ci salveremo....gattopardo e casteldaccia stanno mollando!!!contro di loro giochiamo in casa dobbiamo vincere in casa e giocarci il play out noi ultras ci saremo ovunque giocheremo!

    RispondiElimina
  3. E CON IL VALDERICE??LA SPINTA SU CALABRESE CHE AVEVA SUPERATO IN AREA IL SUO AVVERSARIO???IERI CLAMOROSO, PURTOPPO LA REALTA' E' CHE IN LEGA NON CONTIAMO NULLA!!!SOLITAMENTE NEI DERBY SI MANDANO CAN D DI ALTRE LEGHE...INVECE SIA CON DUE TORRI CHE ORLANDINA DUE ARBITRI SCANDALOSI....SCHILLACI DI ENNA E CARUSO DI PALERMO....OVVIAMENTE TUTTO PILOTATO DALLA LEGA....VERGOGNA...PS IL RIGORE CON IL RIBERA DOVE IL PORTIERE HA CENTRATO CANNISTRACI??IN ALTRI CAMPI ERA RIGORE ED ESPULSIONE....MA A S.AGATA NO....TUTTO REGOLARE!!!

    RispondiElimina
  4. finalmente vi siete decisi a dare uno schiaffo alla lega, non è più tempo di fare le persone per bene, trattate tutti quelli che vengono al fresina come li trattano negli altri campi otterrete più rispetto.

    RispondiElimina