Non sono bastati 70 minuti giocati discretamente bene, per portare a casa, un risultato positivo. Un vero peccato, perchè i presupposti si erano creati tutti. E' brutto dirlo e guai ad avvilirsi ma evidentemente non è annata. Nulla gira per il verso giusto!!! Chiunque ieri ha visto la partita, non può assolutamente dire, che il S.Agata, è stato inferiore al Due Torri, una delle squadre se non la squadra migliore del campionato, eppure di punti in classifica, non ne sono arrivati. A fare la differenza, sono stati piccoli dettagli, quei dettagli che in queste prime undici giornate, ci sono stati avversi. Ieri nonostante le pesantissime assenze, il S.Agata, al cospetto del Due Torri, non ha affatto sfigurato. Fino al gol di Cannistraci, la squadra di mister Raffaele, mai si era fatta pericolosa dalle parti di Bucca, che non ha dovuto compiere alcun intervento, al contrario del collega Durante, che dopo pochi minuti ha alzato in angolo un bel tiro di Naro, successivamente ha visto le streghe su una deviazione volante di Cannistraci, ed ancora ha visto sfilare sul fondo di un niente una conclusione di Venuti dal limite. Il Due Torri, nel corso del primo tempo, ha concluso una volta sola con Biondo. Nella ripresa dopo che con Cannistraci, il S.Agata, si era portato in vantaggio, nei giocatori biancoazzuri, è subentrata per paradossale che possa sembrare un pò di paura, quella paura dettata da episodi sfortunati, che hanno caratterizzato ad oggi il cammino dei ragazzi di Bongiovanni, che spessissimo nelle battute finali di tante gare, hanno visto sfumare punti importanti. A questo dobbiamo aggiungere, che a causa dell'infotunio muscolare di Luciano Regina, Bongiovanni, è stato costretto a rivoluzionare l'assetto della propria squadra, visto che ha dovuto portare sulla linea dei difensori Prattella, che in mezzo stava disputando una buonissima partita. Riallanciandoci al discorso precedente, lo stesso, si è verificato ieri, prima con il pari di Buda, partito in posizione molto sospetta, e poi con il gol molto fortunoso di Biondo al 90', arrivato su un suggerimento a dir poco involontario di Craccò che in forbice aveva colpito malissimo il pallone. Un discorso a parte lo merita la terna arbitrale, che non ci è sembrata assolutamente all'altezza di una partita così importante. Non ci riferiamo all'episodio del gol di Buda, ma a come la stessa, ha gestito la gara, con diverse ammonizioni gratuite, che priveranno il S.Agata nella delicata trasferta di Palma di Montechiaro di giocatori molto importanti.

Antonio Cannistraci autore del gol del vantaggio
davvero un peccato. giochiamo bene ma non riusciamo a vincere. non dobbiamo farci venire la sindrome della vittoria. giochiamo tranquilli ed i risultati arriveranno. piena fiducia a bongiovanni e alla squadra
RispondiEliminaHo visto il secondo tempo della partita, a mio avviso il S.Agata non meritava di perdere, è stato condannato da episodi e da un goal in fuorigico.
RispondiEliminaUna cosa voglio dirla a tutti i giocatori, non riesco a non farlo, dopo aver visto giocare il S.Agata. Ritengo che molte dei giocatori in campo ieri, non tutti ovviamente, se giocano in Eccellenza quest'anno debbono dire grazie ad una società che partecipa a questo campionato facendo sacrifici "inimmaginabili", che solo chi ci è passato conosce. L'unica cosa che manca a questa squadra, per fare risultato e salvarsi è la cattiveria!
Un mio amico che ha fatto strada nel calcio mi diceva sempre "cattivi sempre, su ogni pallone ..... vastasi mai", io penso che a questa squadra non manchi nulla per salvarsi, tranne la cattiveria appunto.
Io sò qual'è il guaio di questa squadra: è successo prima quando a comandare c'era la vecchia dirigenza e ancora prima l'altra dirigenza ed ora succede con questa dirigenza ossia cose che non hanno niente a che fare con il calcio e nello specifico di alcune persone che sono DENTRO il campo e che non si fanno gli affari loro e vanno ad offendere i giocatori della squadra avversaria creando nervosismo pure fra i giocatori del Sant'Agata che stanno lottando per disputare una buona partita.Quindi quando il Mister Bongiovanni dice sulla Gazzetta del sud che deve fare quadrato cerca di mettere in riga queste persone che sembra che non abbiano amore per questa squadra e questa società!!E neanche per i tifosi e sportivi che vengono a vedere il Sant'Agata giocare!!!!
RispondiEliminamanca il gioco che questa squadra nn ha!!!troppi pallonni buttati al vento ingenuamente..palla lunga e pedalare nn funziona!!un giocatore di fantasia in mezzo al campo nn c'è,un regista nn c'è.Venuti è troppo solista!bisogna dare una scossa alla squadra via 4,5 giocatori!l allenatore deve mettersi da parte perche in un altra società gia sarebbe stato esonerato!forza s agata sempre e comunque
RispondiElimina