Coraggio, voglia di vincere e continuare a rimanere in vetta alla classifica. Sono stati questi gli elementi, che hanno consentito ai ragazzi dei Giovanissimi Regionali di imporsi per una rete a zero sul forte Città di Messina. Bisogna riconoscere che i nostri avversari, hanno disputato una grandissima partita, e se avessero pareggiato, non avrebbero rubato assolutamente nulla. Ma come detto in apertura, il coraggio di osare, e soprattutto l'umiltà, ci ha consentito di avere la meglio. Sotto il profilo fisico e tecnico, i nostri avversari, erano meglio di noi, e soprattutto nel corso della 2' frazione, ci hanno chiuso nella nostra metà campo. Noi non potendo accettare il confronto a viso aperto nei campi a loro più congeniali, abbiamo cercato di sfruttare al meglio quelle che erano le nostre armi. Abbiamo lasciato che fossero loro a condurre il gioco e poi una volta conquistata palla, subito verticalizzazione, per il tandem offensivo Di Bartolo - Damiano. In una rapida ripartenza, Di Pietro, è stato bravo a credere in un pallone che sembrava perso, lo ha rincorso, ed è stato atterrato dal portiere, rigore e poteva starci tranquillamente l'espulsione del numero uno peloritano per fallo da ultimo uomo, il direttore di gara invece non ha preso alcun provvedimento. Sul punto di battuta si è portato Di Bartolo, che con grande freddezza, ha spiazzato il portiere.
Nella ripresa come anticipato prima, i peloritani, che dalla panchina hanno potuto attingere a forze fresche, hanno osato il tutto per tutto schiacciandoci nella nostra metà campo. In un paio di circostanze, sono stati anche sfortunati, avendo colpito un palo e una traversa. Noi dal canto nostro abbiamo continuato a fare la nostra partita, ed in un paio di ripartenze se riuscivamo ad essere piu concreti e cinici, avremmo potuto chiuderla prima, con qualche sofferenza in meno. Una nota di merito va al nostro portiere autore di grandissimi interventi.


Come avevo scritto in un post della scorsa stagione credo sia giusto che queste partite vengono pubblicizzate,infatti pure oggi sì c'erano delle persone ma credo che fossero i genitori dei ragazzi,comunque forza ragazzi.
RispondiEliminaOggi SIMONE (portiere) Strepitoso e tutti gli altri volenterosi leoncini.... per gli incontri futuri continuate così: Stesso Inno iniziale "la contadina"..., non prendere goal e farne anche uno solo poi durante la settimana: allenamento, schiticchiata e studio......
RispondiElimina