Si Comincia!!! Domani il girone A del campionato di Eccellenza, apre i battenti, con l'anticipo della 1' giornata tra Parmonval e Alcamo. Per capire, quali sono le aspettative, le speranze e gli auspici del sodalizio biancoazzurro abbiamo realizzato questa intervista con il Direttore Generale Nino Prattella.

Domani comincia il campionato. Dopo due anni di Promozione, si torna in Eccellenza, un girone dove però diverse squadre sono un'incognita. Che torneo si aspetta?
Mi aspetto un torneo di transizione, dove la salvezza equivarrebbe alla vittoria del campionato.
Fuori dalla Coppa Italia a primo turno. Male a Casteldaccia, benino in casa. Ci sono rimpianti?
Perdere non fa mai bene comunque si tratta di "calcio di agosto", dove l'importante è prepararsi bene in vista del campionato.
Con l'arrivo di Charly Venuti, il cerchio sembra essersi chiuso. Secondo lei l'organico è completo o manca ancora qualcosa?
L'arrivo di venuti farà fare un salto di qualità a tutto l'organico, però è innegabile, che alla squadra servirebbe qualche ulteriore innesto. E' altrettanto verò però, che una società come la nostra deve sempre tenerre d'occhio il budget a disposizione ed eventualmente sperare che le forze economiche politiche e sociali locali, finalmente si sveglino per dare il giusto aiuto economico alla Società.
Come lei ha più volte detto, salvarsi direttamente, equivarrebbe come alla conquista di una Champions League. Oltre alla salvezza, quali gli altri obiettivi stagionali???
oltre alla salvezza l'obeittivo è quello di valorizzare quanti piu giovani possibili.Ci siamo riusciti in passato e credo che continueremo a farlo mettendo a disposizione grandeimpegno giornaliero, per portare avanti tutte le categorie giovanili.
Nonostante il tanto agognato ritorno in Eccellenza, la campagna abbonamenti va a rilento, per quale motivo?
E' vero, inutile fare ipocrisia. Noi stiamo facendo del nostro meglio, cercando di sensibilizzare in tutte le maniere l'opinione pubblica. Come ho più volte detto, il S.Agata, non è nostro, ma appartiene a tutti i santagatesi. Proprio per questo motivo, ancora una volta li esorto a sottoscrivere la tessera stagionale, affinchè diano un valido apporto per salvaguardare questo grande patrimonio sportivo, che si chiama Eccellenza.
Comincia "purtroppo" la telenovela legata al campo di gioco. Ieri il S.Agata a causa del Fresina allagato, non si è potuto allenare e difficilmente riuscirà a farlo oggi. In un torneo impegnativo come quello di Eccellenza, quanto può pesare?
Speriamo che non pesi negativamente come la stagione scorsa. E' chiaro però, che questo è l'ultimo anno, che saremo disposti a fare questi sacrifici. Come piu volte ci è stato detto e promesso, la stagione prossima ci aspettiamo l'inerbamento del terreno di gioco.
I tifosi del S.Agata, che campionato devono aspettarsi?
Devono aspettarsi dei dirigenti e dei giocatori dispoti a tutto, pronti a lottare con tutte le proprie forze, per portare quanto più in alto possibile, il nome di S.Agata. Noi c'è la metteremo tutta,speriamo di riuscirci!
Nessun commento:
Posta un commento