GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

lunedì 13 settembre 2010

COMINCIAMO COL BOTTO...

1' Giornata 13-09-2010
Villabate - S.Agata 0-2
I TABELLINI
Villabate: Traina, Lo Pinto, Grigoli, Guagliardo, Volpini, Centorbi (52'Lo Galbo), Santoro (80'Cardella), Marotta, Greco, Mazzeo (75'Salerno), Volpe. All. Lo Piparo
S.Agata: Monastra, Salanitro, Aiello, Prattella (83'Nocifora), Regina L., Pizzino, Barca (87'Carbonetto), Patti, Marandano, Cannistraci (80' Venuti), Calabrese. All. Bongiovanni
Arbitro: Pasciuta di Agrigento
Assistenti:
Marcatori: 56'Marandano, 85' Venuti (Rigore)
Note: Espulsi Guagliardo e Volpe. Ammoniti: Traina, Lo pinto, Centrobi, Volpe, Greco, Salanitro e Patti.

Villabate... Si dice, che chi ben comincia è a metà dell'opera. E' proprio il caso del S.Agata, che giocando una partita senza alcuna sbavatura, con il più classico dei punteggi, sbanca il terreno del Villabate. La squadra, che sorprendentamente Bongiovanni, ha schierato con uno speculare 4-3-3, dall'inizio alla fine, è stata padrona del campo, aiutata anche dal fatto, che dopo appena 10 minuti i locali sono rimasti in 10, per una sacrosanta esulsione rimediata da Guagliardo, reo di aver commesso fallo da ultimo uomo su Calabrese lanciato a rete. I nostri ragazzi, sono stati perfetti, non hanno sbagliato nulla e se le proporzioni nel punteggio, non sono state maggiori, lo si deve alla splendida giornata di vena del locale portiere Traina che fino a 5 minuti dal termine, ha tenuto in partita la sua squadra. Già nella prima frazione il S.Agata, avrebbe avuto l'opportunità di andare al riposo in vantaggio, ma come detto un pò la bravura del pipelet locale, un pò l'imprecisione e la foga dei nostri ragazzi in zona gol, ha fatto si che si andasse negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa al miuto 56, arriva il gol che rompe l'equilibrio. Magistrale ripartenza biancoazzurra e palla per Marandano (nella foto in basso), che questa volta, non lascia scampo a Traina.


Il gol realizzato, mette ancora più entusiasmo a Regina e compagni, che continuano a comandare le operazioni del gioco, mentre i palermitani, sono incapaci di reagire. Il S.Agata, avrebbe l'opportunità di scrivere la parola fine molto prima del 90', ma come detto poc'anzi Traina sfodera interventi da campione. Lo stesso però, nulla può a 5 minuti dal triplice fischio, quando Venuti (nella foto in basso), subentrato da poco a Cannistraci, lo fredda dagli undici metri, per lo 0-2 finale.


A fine gara ovvia soddisfazione in casa biancoazzurra, per aver cominciato nel migliore dei modi il campionato. Bongiovanni, dispensa complimenti ai propri ragazzi, per aver interpretato bene la gara. Lo stesso tecnico però invita tutti a non fare voli pindarici e rimanere con i piedi per terra. Non mi sono demoralizzato dopo l'uscita dalla Coppa Italia, e non mi esalto adesso dice Bongio. Certo era importante cominciare bene, ma non dobbiamo assolutamente perdere di vista quello che è il nostro obiettivo stagionale. La vittoria di Villabate, ci da grande fiducia conclude il tecnico, ma già penso alla gara di domenica, quando al Fresina ospiteremo il Kamarat, una delle candidate al successo finale.

Nessun commento:

Posta un commento