GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

giovedì 12 agosto 2010

SCONFITTA DI MISURA CONTRO IL FORTE CITTA' DI MESSINA

S.AGATA CALCIO:Monastra, Muschio (46'Travaglia), Pizzino (60'Musarra), Nocifora (75'Canfora), Regina L., Aiello, Milia (46'Alioto), Patti (60'Galati), Calabrese (75'Prantera), Prattella (46'Castrovinci), Marandano (60'Carbonetto), All.Salvatore Bongiovanni.

Sul neutro di Fondachelli Fantina, si apre con una sconfitta, la stagione 2010-11 per il S.Agata Calcio. Una sconfitta che però, non toglie il sonno nè ai dirigenti, tanto meno al tecnico Salvatore Bongiovanni, che anzi si dice molto soddisfatto di quanto i propri ragazzi, hanno fatto vedere. L'allenatore, che ha ruotato tutti gli uomini a disposizione, non fa assolutamente drammi, oltre perchè il gol che ha deciso la partita, è stato viziato da un vistosissimo fallo su Aiello non rilevato, per il fatto, che i biancoazzurri, avevano davanti una corazzatta, che tra l'altro, rispetto al S.Agata, ha cominciato con anticipo il ritiro pre campionato. E' ovvio, che qualcosa a questa squadra bisogna aggiungere, ma se il buongiorno si vede dal mattino, c'è di che essere ottimisti. Ancora una volta, il marchio di fabbrica delle squadre allenate da Salvatore Bongiovanni, si è confermato tale, e ci riferiamo alla solidità del pacchetto difensivo, che seppur in costante pressione, si è districato parecchio bene. Ottima la prova di capitan Luciano Regina (nella foto in basso), già in forma campionato.


Come accennato prima, bene, benissimo la difesa, c'è da migliorare lo sviluppo della manovra, che il tecnico, vuole più rapida. Inoltre, ma non bisogna dimenticare che mancava Antonio Cannistraci, c'è l'assoluta esigenza che Marandano, Calabrese e lo stesso Cannistraci, trovino quanto prima la giusta amalgama, che permetta di trovare la via della rete con una certa efficacia. Ieri Calabrese, che per la prima volta, si confronta con il massimo torneo dilettantistico, si è mosso benissimo, dimostrando di non patire affatto l'impatto con la stagione che sta per aprire i battenti. Note liete giungono anche da Nocifora e Castrovinci. Il primo seppur in netto ritardo di preparazione rispetto ai compagni, in tandem con Patti, ha costruito una buona cerniera a protezione della retroguardia, mentre per quanto riguarda il piccolo attaccante di S.Marco d'Alunzio (nella foto in basso), ha dato diversi grattacapi a difensori molto navigati.


Oggi intanto il S.Agata, tornerà come di consueto ad allenarsi al Fresina, pur non potendo usufruire del terreno di gioco, occupato dal palco che martedi ha visto protagonista Antonello Venditti, mentre venerdi sarà la volta di vari personaggi dello spettacolo, che interverranno alla rassegna denominata "La festa della Moda". Il tecnico Bongiovanni intanto, ha stilato il calendario, delle amichevoli che Regina e compagni disputeranno da qui all'inizio della Coppa Italia.
Martedi 17 o Mercoledi 18 contro una squadra da definire.
Sabato 21 B.Fresina ore 17.00 S.Agata - Igea Barcellona.
Domenica 22 Mistretta: 1' Memorial Orazio Basile (Triangolare).
Giovedi 26 B.Fresina ore 17.00 S.Agata - Torregrotta.

6 commenti:

  1. parliamoci chiaro....serve l'aiuto di tutti e servono riforzi con questa squadra avremo mille difficoltà.....serve a tutti costi un uomo per ogni reparto e serve motivazione nei giocatori...non possiamo contare su persone che fanno 1 allenamento a settimana!!!!dai ragazzi forza!!!

    RispondiElimina
  2. ormai c'è la mentalità giusta! voglio venire a vedere le due partite amichevoli. ma si paga?

    RispondiElimina
  3. non cuminciamu!!!!le amichevoli no ma al campo ogni domenica si deve dare il cotributo!!!!!

    RispondiElimina
  4. io me la voglio vedere :) passi 90 minuti diversi rispetto a tutta l'estate

    RispondiElimina
  5. Grande rispetto per tutti i confermati, ma l'Eccellenza, non è la Promozione. Anche per salvarci, servono rinforzi. Tutte come leggo nei giornali, stanno facendo grandi squadre, noi non possiamo limitarci soltanto a Marandano e Aiello.

    RispondiElimina
  6. Per l'amico anonimo che ha postato giorno 14:le altre squadre sì che si stanno rinforzando ma la maggior parte è gente che viene di fuori,mentre nell'organico del sant'Agata vi sono dei baby ragazzi della zona di Sant'Agata che sono molto motivati e danno il meglio di sè quando giocono,e il mister fà forza proprio su questo elemento.
    L'importante è che ci salviamo in tutta tranquillità ed entro 2 anni possiamo cominciare la programmazione per salire in serie D e che il Mister Bongiovanni NON MOLLI LA SQUADRA!!!!

    RispondiElimina