E' stata una festa, bella, sobria, quella che il S.Agata Calcio, è riuscita a mettere su in meno di due giorni, dopo aver ricevuto l'ufficiliatà del ripescaggio. La kermesse, si è svolta, presso la splendida struttura del Tapica Beach, ed ha visto la partecipazione di molte persone, dai giocatori, ai tifosi, dagli amministratori, ai dirigenti del Città di S.Agata, che di buon grado, hanno accettato l'invito. Tutto, è comiciato intorno alle 19.30, con un mini torneo, che ha visto protagonisti i ragazzini dei primi calci, guidati in maniera splendida ed encomiabile dal duo Micalizzi - Imbrigiotta, quest'ultimo, ha provveduto succesivamente a premiare tutti, con una medaglia ricordo.




Come anticipato, tantissimi i presenti, che hanno sentito l'obbligo morale, di stringersi attorno a questa squadra, a questa Società, che in due anni, dalla possibile scomparsa, è riuscita a sbarcare con pieno merito, nel massimo torneo dilettantistico.





Ad aprire la serata è stato ovviamente il Sindaco Bruno Mancuso, mentre per quanto riguarda l'Assessore allo stort Antonio Scurria, dopo essersi congratulato, con i dirigenti, è dovuto a dare via a causa di concomitanze di altre manifestazioni estive. Il primo cittadino, ha immediatamente tessuto le lodi della Società, una Società sana,competente, che con immani sforzi è riuscita a regalarci questo grande traguardo. Certo vincere sul campo ha continuato il Dott. Mancuso, avrebbe avuto una risonanza maggiore, ma credo che la squadra abbia ampiamente meritato di andare nel campionato di Eccellenza. Adesso, ha continuato, serve l'aiuto di tutti, dell'Amministrazione, degli imprenditori, e dei tifosi. Tutti ci dobbiamo stringere attorno a questo grande patrimonio sportivo, che porterà in giro per la Sicilia, il nome di S.Agata Militello. Un'ultima battuta, il Sindaco, l'ha riservata al sintetico. Chiedo ancora un po di pazienza. Lo so, che purtroppo il Fresina, è in pessime condizioni. Purtroppo almeno per quest'anno, dobbiamo fare di necessità virtù, quella comunque dell'inerbamento, rimane una priorità assoluta della mia Amministrazione.


Poi è salita sul palco una rappresentanza della squadra dei giovanissimi di Calcio a 5, che a Pesaro lo scorso giugno, si è laureata Campione d'Italia. Una parte di merito per quanto riguarda il ripescaggio, va anche a questi splendidi ragazzi.

Subito dopo, le luci della ribaltà, sono stati per i veri protagonisti dell'entusiasmante stagione, che ha ridato al S.Agata e ai santagatesi, il campionato di Eccellenza, ma quel che più conta a sentire i tifosi, il derby con i cugini dell'Orlandina.




Una volta che l'organico, è stato completato, ache se vari motivi qualche protagonista, era assente, a turno hanno preso la parola, il Capitano Luciano Regina, che ha parlato a nome di tutta la squadra, il tecnico Bongiovanni, il Presidente Mancuso e il Direttore Generale Nino Prattella. All'unisono, anche se con parole diverse, tutti hanno detto le stesse cose, e ribadito per l'ennesiva volta il concetto: "L'Eccellenza, è stata difficile raggiungerla, ma sarà ancora più difficile mantenerla. I nostri programmi, erano e rimangono ambiziosi, non vogliamo certo fermarci qui, ma per puntare in alto, serve l'aiuto di tutti, nessuno escluso". Proprio per questo motivo, la Società come slogan per la campagna abbonamenti, che ha preso il via nella giornata di ieri ha scelto la frase, ADESSO TOCCA A VOI...




Una volta concluse le proprie dichiarazioni, i riflettori, sono stati tutti, per i neo acquisti, il difensore Carlo Aiello e l'attaccante Salvatore Marandano. Entrambi, si sono detti felicissimi, di essere arrivati a S.Agata, e di indossare, la casacca biancoazzurra, ed hanno promesso ai tifosi il massimo impegno, affinchè gli obiettivi della Società, possano essere centrati nel più breve tempo possibile.



La serata si è conclusa con il taglio della torta ovviamente di colore biancoazzurro e con su scritto ECCELLENZA.




un appello ai veri tifosi...lo vogliamo rifondare questo benedetto gruppo kaos!!!volevamo la categoria..eccola siamo in eccellenza a competere con squadre come licata alcamo agrigento cosa vogliamo di più?sono sicuro che se ci fosse stato nostro fratello....DANIELE.....avrebbe voluto che tutte le domeniche dentro e fuori si incitasse il s agata calcio invece di rimanere a casa e deprimersi o meglio tifare e guardare la serie a...dai ragazzi il s agata calcio ha bisogno di noi!!!!
RispondiEliminaio non penso di essere un ultras, però molto spesso vado a vedere il sant'agata.
RispondiElimina