Se son rose fioriranno...Recita cosi un vecchio detto, che a nostro avviso, si sposa benissimo, con la situazione, che pian piano sta venendo a delinearsi. Dopo infatti il primo incontro tenuto la settimana addietro tra il Presidente del Città di S.Agata Pippo Nanì e i vertici del S.Agata Calcio, nella giornata di martedi 30 giugno, si terrà presso la sede sociale biancoazzurra un nuovo summit, ma questa volta si aggiungeranno altri protagonisti, ovvero i dirigenti del Città di S.Agata. Si è infatti tenuta una riunione tra i dirigenti rossoblu, dove il Presidente Pippo Nanì, ha portato a conoscenza del proprio Direttivo, quanto appreso nell'incontro avuto con Prattella e company. Alla fine, tra il sodalizio del Città è emersa la volontà di incontrare i dirigenti del S.Agata, per cominciare a valutare la situazione. Da qui, a parlare però come si vocifera in giro , di fusione già fatta, ci sembra esagerato, siamo appena all'inizio, alle schermaglie iniziali, fermo restando, che la volontà da ambo le parti, sembra non mancare. Sicuramente, ci vorrà un po' di tempo, per trovare accordi comuni, ma proprio il tempo, è quello che fugge via in fretta, e non lascia chissà quali margini. Sono infatti già state pubblicate nel Comunicato scorso della FIGC, le date dell'inizio della prossima stagione agonistica e quelle inerenti le iscrizioni ai vari campionati. Partendo proprio da quest'ultima, le Società, dovranno perfezionare le iscrizioni ai tornei di Eccellenza e Promozione, entro il prossimo 23 luglio. La stagione 2010/11, come di consueto, si aprirà con la Coppa Italia, con il primo turno, che prevede la formula ad eliminazione diretta, con le gare di andata, che si svolgeranno domenica 29 agosto e il ritorno, che è stato fissato per la domenica successiva. I tornei di Eccellenza e Promozione, prenderano invece il via, nel week end tra sabato 11 e domenica 12 settembre. In virtù di ciò, la Società del S.Agata Calcio, che sta sempre all'ertà nell'eventualità, ci possa essere la possibilità di ripescaggio in Eccellenza, non vuole perdere tempo, e a prescindere da fusione o meno, si sta cominciando a muovere per programmare al meglio la prossima stagione. Il tecnico - manager Salvatore Bongiovanni, ha già avuto qualche contatto con qualche giocatore, ed entro la prima decade di luglio, spera di avere già l'organico completo.
si. basta 2 squadre. ne vogliamo una forte solide e con dirigenti capaci. se si uniscono le forze si va in alto. sono contento per questo!
RispondiEliminafrancesco
dirigenti capaci e vogliosi ognuno di rispettare il propio ruolo.per quanto riguada chi si dovrebbe riconfermare io punterei su gente che gia ha giocato in eccellenza e che ha esperienza e volontà di lavorare e soprattutto attacamente alla propia maglia....luciano regina calogero regina elia alioto gabriele monastra giuseppe nocifora tutta gente che si è fatto campionati di categoria superiora da titolare...e che meritano fiducia....
RispondiElimina