GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

lunedì 3 maggio 2010

LA FINALE DEL GIRONE B, SARA' S.AGATA-CASTELDACCIA

Con grande pazienza, senza frenesia ed interpretando benissimo la partita, "meritatamente", abbiamo superato il Nuovo Falcone, venuto al Fresina, con il solo intento di difendersi, e se magari capitava, di colpire in contropiede. Lo sapeva bene Bongiovanni, quale sarebbe stata la tattica degli ospiti, e proprio per questo, in settimana aveva preparato la partita in tal senso. Attaccare si, ma con giudizio, e soprattutto senza concedere nulla agli avversari. Obiettivo centrato, perchè il Falcone in 90 minuti, ha concluso una sola volta verso la nostra porta, colpo di testa di Virgilia al 28', noi invece, in diverse circostanze, ci siamo fatti molto pericolosi nei sedici metri giallorossi, obbligando Calabrese a diverse parare, una nel primo tempo su girata del suo omonimo e una nella ripresa, quando si è salvato grazie alla traversa. Come se non bastasse, nella prima frazione abbiamo sbagliato un gol gia fatto con Barca, che da posizione vantagiosissima ha fallito l'impatto con il pallone. Poi al minuto 55, l'episodio che ha deciso il mach. Calogero Regina dopo un contatto con Cirella, finiva giù in area, Vitale di Palermo, molto vicino all'azione, non aveva alcun dubbio ed indicava il dichetto. Della battuta se ne occupava Patti, che con grande freddezza, spiazzava il portiere e mandava in delirio i supporters di fede biancoazzurra. Successivamente, abbiamo costruito diverse occasioni in contropiede, ma a volte per imprecisione, a volte per troppa frenesia, non siamo riusciti a chiudere la contesa. Nei minuti finali, giustamente il nostro tecnico, ha infoltito la retroguardia, anche perchè Nardi, aveva mandato in campo Leone e Mondello. Il Falcone, ha cercato di alzare nel corso dei 7 minuti di recupero il proprio baricentro, ma noi abbiamo controllato benissimo, senza rischiare nulla.



Tutta la squadra, si è espressa bene, ma una citazione la merita il nostro stoico capitano Luciano Regina, suturato nel post partita con 6 punti.



Una citazione, la merita anche il pubblico, che in massa, è tornato a gremire le tribune del Fresina. Anche il tifo organizzato ha fatto la sua parte, anche se sicuramente come dimostrato nel recente passato, può fare ancora di più e spingere ulteriolmente la propria squadra verso l'agognato traguardo.



(Le altre foto del tifo biancoazzurro contro il Falcone, sono caricate alla voce tifosi))

Nessun commento:

Posta un commento