GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

mercoledì 12 maggio 2010

E' NORMALE???

Il day after, non diciamo, che è peggio del giorno della sconfitta, ma poco ci manca. Sentenza shock, quella che nella serata di ieri, è stata stilata dal Giudice Sportivo, Signor Accurso, in merito al Ricorso che la Società del S.Agata Calcio, aveva presentato a seguito delle anomalie dettate da un cambio di maglia del giocatore del Casteldaccia Cerniglia. Premettendo che nonostante in seno alla Società, nessuno, si era fatto chissà quali illusioni, sentendo anche a caldo, nell'immediato post gara il parere dei Commissari di Campo presenti, la speranza che il risultato del terreno di gioco potesse essere ribaltato o che per lo meno, si potesse procedere con la ripetizione della partita, nel subinconscio di ogni persona che ha a cuore le sorti del sodalizio biancoazzurro, c'era. Ieri sera intorno alle 19.05,la fine di ogni speranza. Una sentenza che la Società accetta, ma che ovviamente non può condividere. A questo punto,ci sarebbe l'ipotesi, di procedere con il 2' grado di Giustizia Sportiva, che è la Commissione Disciplinare. I vertici biancoazzurri, non hanno ancora sciolto il riserbo, su quelle che sono le prorie intenzioni. Tornando a quando redatto dal Giudice Sportivo, e premettendo di non sapere cosa Arbitro, Assistenti e Commissari, abbiano scritto nel referto di gara, i punti di domanda, che non sono stati chiariti, sono tanti:
1. E' normale che un calciatore (Cerniglia)abbandoni il terreno di gioco senza alcuna autorizzazione, e non venga colpito da alcun provvedimento disciplinare?
2. E' normale, che anche se erroneamente,Cerniglia, che indossa la maglia di Tantillo, non venga colpito da provvedimento disciplinare?
3. E' normale, che Cerniglia nella velina consegnata alle due società a fine gara dal Signor Certa di Marsala, non risulti neppure ammonito?
4. E' normale, che i Signori Commissari nei circa 10 minuti del 1' tempo supplementare, quando Cerniglia era in campo, con il numero 7, non avevano ravvisato l'anomalia(caso contrario dovevano richiamare l'attenzione della terna) e poi però a causa di una discussione, con il Direttore Generale Nino Prattella a fine partia, rimasta sempre però nei canoni della correttezza, senza mai sfociare in insulti o cose del genere squalificano lo stesso, fino al 15 settembre del 2009?
5. E' normale, che tutti fanno campagne di sensibilizzazione, contro la violenza, e il portiere del Casteldaccia, che come dimostrano anche varie immagini televisive, provoca il pubblico santagatese, rimanga impunito?
Si potrebbe continuare ancora ma non avrebbe assolutamente alcun senso, tanto o purtroppo a secondo i punti di vista le immagini televisive nei dilettanti non fanno fede, perchè allora verrebbe da chiedersi e da chiedere al Signor Certa di Marsala:
1. E' normale, dopo aver invertito una punizione sulla mediana per il S.Agata (fallo di Aiello su Calabrese), inventarsene una pochi secondi dopo per fallo inesistente di Calogero Regina su Ceruso?
2. E' normale sul gol dell'1-1, che a Patti che è in barriera e sta per saltare, gli venga impedito da una vistosissima trattenuta?
3. E' normale che (tranne che non siano cambiate le regole), una punizione (che ha portato al gol di Adami), anche qui dimostrata ampiamente dalle immagini televisive, venga battuta con palla in movimento?
Qui nessuno pensa assolutamente alla mala fede, per carità, di episodi dubbi c'è ne sono a centinaia in Serie A, dove si è professionisti, figuriamoci quindi nei dilettanti, e poi d'altra parte, una giornta storta può capitare a tutti, il fatto che però invita ad una "LEGGERA" riflessione, è il seguente: E' NORMALE, CHE LA "CLASSICA GIORNATA STORTA", ABBIA COLPITO CONTEMPORANEAMENTE ARBITRO, ASSITENTI E COMMISSARI?

2 commenti:

  1. MANDATEMI IL VIDEO DELL'IMMAGINE DEL NR.3 CON LA MAGLIA NR. 7 E LA SUCCESSIVA IMMAGINE CON IL NR.7 MIRACOLASAMENTE NR.3 E MANDIAMOLA A STRISCIA LA NOTIZIA,COSI' TUTTA L'ITALIA SI RENDE CONTO DI COME LA LEGA SICULA SIA INCOPETENTE...VERGOGNA,E' RIDICOLO QUELLO CHE è SUCCESSO E DA REGOLAMENTO L'ERRORE TECNICO E' PALESE!!
    MANDIAMO TUTTO IN TV,NON E' AMMISSIBILE,TROPPE COSE STRANE SON SUCCESSE!!

    RispondiElimina
  2. sono un tesserato del casteldaccia..secondo me state esagerando e state cercando un alibi alla sconfitta..è stata una partita straordinaria tra due squadre che non avevano niente da invidiare l una all altra la partita è stata decisa da episodi con 4 gol bellissimi poi noi siamo stati bravi dal dischetto meritando alla fine una bellissima vittoria cmq complimenti anche al sant agata che sicuramente ricomincerà alla grande...x quanto riguarda il portiere è stato insultato una partita con parolaccie riguardo il suo peso eccessivo...a fine partita ha sbagliato questo è vero ma in queste categorie purtroppo esistono anche queste cose...in bocca lupo per la prossima stagione

    RispondiElimina