Grande impresa del S.Agata, che nella categoria giovanissimi di calcio a 5, si è laureato, CAMPIONE REGIONALE. I ragazzi guidati in panchina dal tecnico Salvatore Bongiovanni, hanno superato col punteggio tennistico di 6-2, i pari età dell'Augusta. Quella compiuta dai baby prodigi biancoazzurri, è senza ombra di dubbio un'impresa, perchè forse non tutti sanno, che ad Augusta, se il Calcio a 5, non è una religione, poco ci manca, non a caso, nell'isola, è l'unica città, che può vantare una squadra nella massima serie. Eppure, con il piglio, che solo le grandi squadre hanno, Galati e compagni, sono stati superlativi. Il mach andato in scena sul neutro di Messina (Palestra Montepiselli), ha visto il S.Agata, sempre padrone. La partenza, dei nostri ragazzi, è stata veemente, al punto che gli avversari, non hanno capito praticamente nulla. Pronti via, e l'equilibrio viene subito rotto da Frontino con un destro a ful di cotone. Sulle ali dell'entusiasmo, i biancoazzurri, raddoppiano con Galati, che conclude al meglio una tipica azione di calcetto. In campo c'è una squadra sola, e questa è il S.Agata, che intorno al 18', fa tris con Castrovinci, che conclude al meglio un'azione personale. Prima del riposo, a servire il poker, ci pensa Carroccio con un forte tiro. Nella ripresa i ragazzi di Bongiovanni, si limitano a controllare, abbassando un pò il ritmo, ma nonostante tutto, per altre due volte riescono a trovare la via della rete, prima ancora con Castrovinci e poi con Frontino. Al triplice fischio, grande festa, grande entusiasmo, dettato soprattutto dal fatto, che mai nessuna squadra a livello regionale, per due anni consecutivi, era riuscita a conquistare il titolo. La novità dell'attuale stagione, è costituita, dall'ammissione alla fase Nazionale, che prenderà il via, già nella giornata di domenica 9 maggio, quando con inizio alle 15,00, il S.Agata al Fresina, incontrerà la rappresentativa Calabra di Cosenza. Il raggruppamento, viene completato dalla Campania. La squadra prima classificata nei 4 gironi, prenderà parte alla final four, che si svolgerà a Pesaro dal 31 maggio al 3 giugno, dove verrà assegnato lo scudetto di categoria. Questi i magnifici undici: Marco Indriolo, Gianluca Galati, Alessio Castrovinci, Benedetto Di Bartolo, Filadelfio Di Pietro, Simone Smeriglia, Marco Carroccio, Davide Frontino, Salvatore Priola, Stefano Gennaro, Antonio Triglia. Allenatori Nino Micalizzi e Salvatore Bongiovanni.
P.S. (Tutte le foto della Finale Regionale, sono pubblicate alla voce Settore Giovanile)
Forza ragazzi siete il nostro futuro del calcio Santagatese.E spero che porterete in alto il Nome della Sicilia diventando CAMPIONI NAZIONALI!!!!
RispondiEliminauna sola parola per descrivere castrovinci... FANTASTICO!!!! bravo continua così... sei incredibilmente unico...
RispondiElimina