GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

mercoledì 24 marzo 2010

SENZA GIOCARE MATEMATICAMENTE SIAMO SECONDI

Con il pareggio tra Casteldaccia e Montemaggiore 2-2 il risultato finale, questo pomeriggio, è arrivato anche il conforto dell'aritmetica. I punti di vantaggio sullo stesso Casteldaccia, sono otto e quando i palermitani, devono disputare le ultime due gare, matematicamente, non possono più raggiungerci. Il tecnico Salvatore Bongiovanni (nella foto in basso), potrà quindi gestire al meglio il finale di stagione regolare, potrà svolgere insieme ai suoi ragazzi un buon lavoro atletico, che gli consenta di incamerare quanta più benzina possibile in vista della post season.

Ai nostri ragazzi quindi va un bravo, e pazienza, se non siamo riusciti nell'intento di approdare in Eccellenza, evidentemente, ci è mancato quel pizzico di fortuna che serve sempre nel calcio cosi come nella vita, per fare il salto di qualità. Questo, non significa comunque, che è tutto finito, anzi... Probabilmente le vittorie più sofferte, sono quelle che ti lasciano in bocca un sapore ancora più dolce. D'altra parte se siamo arrivati 2' in campionato un motivo ci sarà pure... Il fatto di essere arrivati 2', sicuramente è un bel vantaggio, ma in gare uniche, dove conta solo vincere,può non significare assolutamente niente. Sbagliatissimo pensare che tutto ci è dovuto, o che siamo i più bravi e via dicendo. I play off, sono un altro campionato o meglio ancora possiamo parlare di 3 finali. Noi comunque, sapremo come farci trovare pronti, dirigenti, tecnico giocatori, non lasceranno nulla di intentato, per regalarci uno splendido sogno (Nella foto in basso Calogero Regina).

Chi deve fare la sua parte, è anche il pubblico. In gioro circola la voce, che per gli spareggi, torni al campo il tifo organizzato, e questo sarebbe sicuramente un elemento importantissimo, o forse l'unico che giochi a nostro favore, perchè con la nuova riforma, ricordiamo che pur essendoci piazzati meglio degli altri, per continuare il cammino, bisognerà VINCERE.

Nessun commento:

Posta un commento