GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

giovedì 18 marzo 2010

PRIMO BRINDISI STAGIONALE...VINTO IL CAMPIONATO JUNIORES

Al termine di una prestazione esemplare, arriva una netta vittoria sul terreno del Mistretta, che consegna matematicamente alla compagine Juniores, la vittoria nel girone A, del Comitato Distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto.Per i nostri ragazzi, non è stato facile, anzi diciamolo pure, l'impresa è stata parecchio difficile, visto che il tecnico Salvatore Bongiovanni, solo per le partite più importanti ha deciso di impiegare gli Juniores, che fanno in pianta stabile, parte della prima squadra. Il nostro riferimento va ai vari Nocifora, Barca Travaglia...Proprio per questo motivo, crediamo di non usare un eufemismo se diciamo, anche se nel calcio si vince e si perde tutti insieme, che questa è stata la vittoria degli allievi, che mister Bongiovanni, con grande coraggio, ha schierato nel corso della stagione. Canfora, Naro...hanno quindi ripagato in pieno la fiducia che il mister ha loro concesso, e adesso con la stessa umiltà che li ha contraddistinti, continueranno la loro corsa, contro la vincente dell'altro raggruppamento. Tornando alla gara odierna, sin dall'inizio i biancoazzurri hanno messo in chiaro quali fossero le proprie intenzioni. Subito hanno fatto intuire di voler concretizzare il primo mach point che la classifica gli proponeva, e dopo aver fatto le prove generali, al 20', l'equilibrio, veniva rotto da Barca che con un forte tiro dai sedici metri, che si insaccava sotto l'incrocio, non lasciava scampo all'estremo difensore amastratino. Subito il gol, i padroni di casa, non riuscivano a reagire e al 35', ancora Barca (nella foto in basso), ben lanciato da Canfora eludeva la trappola del fuorigico e firmava il 2-0 che chiudeva virtulamente la partita.

La ripresa diventava quindi pura accademia. I nostri ragazzi si divertivano e l'entusiamo per l'avvicinarsi del successo, cresceva minuto dopo minuto anche se i più grandi predicavano ancora calma, ed incitavano i più giovani a non abbassare la guardia. Al 60' però al gol di Naro (nella foto in basso), su spelendido assit di Salanitro, tutti si lasciavano andare a scene di giubilo, per un successo meritatissimo e sotto certi punti di vista, mai messo in discussione, nel corso del campionato stesso.

Adesso al termine della stagione regolare,mancano gli ultimi 90 minuti. I nostri ragazzi, concluderanno sul terreno amico, contro l'Alcara.Il finale, lo vogliamo riservare al condottiero di questa squadra. Magari rischiamo di essere retorici, quando parliamo di Bongiovanni, nelle vesti di allenatore dei giovani, però non bisogna assolutamente dimenticare quanti campionati il nostro tecnico ha vinto e soprattutto quanti ragazzi, abbia lanciato nel calcio che conta. Il nostro riferimento va ai vari Prattella, Aiello, Bontempo, per arrivare poi alle recenti scoperte Travaglia, Salanitro...Nel calcio, non si improvvisa assolutamente nulla, i risultati, non arrivano per caso, ma sono frutto di programmazione. A tal proposito, la società, sta mantenendo tutto quanto aveva asserito al momento di rilevare la squadra. I programmi, che prevedevano la valorizzazione dei giovani locali, sono ampiamenti rispettati, cosi come dimostrato dalle ottime posizione occupate nei campionati di pertinenza. Qualche "pseudo tifoso", potrà storcere il naso per il mancato arrivo in Eccellenza in maniera diretta, ma questo è un altro discorso e poi non bisogna dimenticare, che c'è sempre l'ancora dei play off, dove sicuramente partiremo col favore dei pronostici, ed inoltre l'intenzione era quella di migliorare la posizione della stagione passata, e la classifica dice, che ci siamo riusciti in pieno (nella foto in basso il tecnico Salvatore Bongiovanni).

Nessun commento:

Posta un commento