GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

GIOVANISSIMI CALCIO A 5 CAMPIONI D'ITALIA 02-06-2010

sabato 20 marzo 2010

BELLA AFFERMAZIONE DEGLI ALLIEVI

Dopo il trionfo, arrivato mercoledi scorso con la Juniores, le giovanili del S.Agata, sembrano, non conoscere più ostacoli. Oggi pomeriggio, nel derby con il Patti, importante affermazione degli Allievi Regionali, che si sono imposti con il punteggio di 2-1. Con questa vittoria, i play off, sono stati matematicamente raggiunti, adesso, si mira nelle restanti partite, a cercare di occupare la miglior posizione possibile. Scusate se è poco, per una squadra che a fine girone di andata, dopo aver pagato lo scotto del noviziato, era invischiata nelle zone bassissime e lottava per evitare la retrocessione diretta. I nostri ragazzi, hanno avuto il merito di non scoraggiarsi, di non disunirsi, e sotto le direttive del tecnico Nino Micalizzi (nella foto in basso), sono riusciti a fare quadrato e regalare e regalarsi, questa bella affermazione. Adesso, nesusn traguardo, sembra più precluso, fermo restando, che l'importante è, non montarsi la testa, volare sempre basso, ed affrontare ogni partita, con la giusta determinazione, messa in campo nel girone di ritorno.

Tornando alla partita con il Patti, i nostri ragazzi, mettono subito in chiaro le loro intenzioni, prendendo d'assalto la metà campo avversaria. L'equilibrio, viene rotto, già al 15', quando Trassari (nella fato in basso), lanciato a rete, viene fermato con le cattive da un difensore, e il direttore di gara, assegna la massima punizione.

Della trasformazione, se ne occupa, lo specialista Naro (nella foto in basso), che non lascia scampo al portiere Nios. A questo punto il S.Agata, gioca sul velluto, mette in risalto grandi proprietà di palleggio e giostra l'avversario a proprio piacimento. Dal canto suo il Patti, è incapace di abbozzare anche la minima reazione, e al 37', capitola nuovamente questa volta per mano, di Santoro, che sotto misura, risolve con un forte tiro sotto la traversa una mischia.

Nella ripresa la squadra allenata da Micalizzi, si limita a controllare gli avversari e ad amministrare nel migliore dei modi il doppio vantaggio. Nei dieci minuti finali però, i biancoazzurri, abbassano troppo la guardia, commettono l'errore di considerare già chiusa la partita e consentono agli ospiti di trovare il gol del 2-1. A questo punto sollecitati anche dal tecnico, Salanitro e compagni, riprendono a giocare bene, e fino al triplice fischio, non rischiano più nulla.

Nessun commento:

Posta un commento